23/03/2020

Anes: gli editori B2B non si fermano

Una nota dell'associazione sensibilizza il mercato pubblicitario: “In momenti come questo una comunicazione col giusto tono di voce è essenziale per guidare le vendite dei prossimi mesi, e certamente preferibile al silenzio”

In queste settimane di crisi per il Paese, editori e giornalisti non hanno fatto mancare il proprio impegno per continuare a garantire la continuità del proprio lavoro di informazione. Questa determinazione, particolarmente evidente per la grande stampa nazionale, vale anche per l'editoria B2b e "verticale", come ha voluto sottolineare l’Anes, l’associazione nazionale di categoria che rappresenta in Italia oltre 900 testate professionali e specializzate. “Sono giorni governati dall'incertezza, per questo noi attori della comunicazione B2B, tecnico-professionale e specializzata cerchiamo di rappresentare un punto di riferimento sicuro per lettori e investitori pubblicitari”, scrive l’associazione in una nota, intitolata #glieditorib2bnonsifermano. “Il mercato B2B ha cicli decisionali lunghi, tanto che a volte un decisore impiega mesi per scegliere cosa acquistare e da chi”, sottolinea il comunicato. “In momenti come questo una comunicazione col giusto tono di voce è essenziale per guidare le vendite dei prossimi mesi, e certamente preferibile al silenzio”. “Per questo”, chiosa l'Anes, “gli editori B2B, tecnico-professionali, specializzati non si fermano”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI