• Programmatic
  • Engage conference

30/03/2020

Giallozafferano lancia nuove iniziative social per dare voce agli utenti

Il marchio editoriale di cucina di Mondadori registra numeri in forte crescita sia sul fronte dei social sia del sito web

CsGialloZafferano_3.png

GialloZafferano continua a mettere al centro i propri utenti coinvolgendoli attivamente in questi particolari giorni di isolamento in cui la cucina è diventata un rifugio per molti italiani. Il marchio editoriale dedicato alla cucina del Gruppo Mondadori ha infatti messo in campo diverse iniziative social dedicate, come “#iorestoacasa e cucino con Giallo” (qui la galleria) e “Insieme ce la faremo” (qui la galleria), oltre ad un ricco palinsesto di dirette live giornaliere svolte in contemporanea su Facebook, Instagram e YouTube. Queste iniziative stanno rafforzando ulteriormente il rapporto fra il brand e i suoi fruitori, ricevendo milioni di visite e avendo superato complessivamente in pochi giorni oltre 100.000 fra like, condivisioni e commenti, mentre le dirette live hanno già registrato complessivamente oltre 2 milioni di visualizzazioni con migliaia di persone contemporaneamente connesse. Una ricetta di contenuti e di iniziative che ha permesso a GialloZafferano di rafforzare la propria community con importanti riscontri. L'insieme dei canali social del brand sta infatti registrando reach giornaliere di oltre 10 milioni di persone, con oltre 20.000 nuovi fan e follower che ogni giorno si stanno iscrivendo ai canali social per seguire il sito. Questo ha consentito a GialloZafferano di superare un milione di follower su Instagram, che si sommano agli oltre 9 milioni di fan e iscritti che il brand complessivamente registra su Facebook, Youtube e Pinterest. Analoghi riscontri si stanno avendo anche sul sito web di GialloZafferano. In queste settimane sono infatti in media oltre 5 milioni le persone che ogni giorno consultano le pagine del sito, un dato tre volte superiore rispetto al numero di utenti medi giornalieri pre-crisi. Sabato 28 marzo è stato inoltre realizzato il record storico di audience giornaliera, con 9 milioni di visite in un solo giorno al sito web e alla sua applicazione mobile (fonte Google Analytics), superando del 50% anche i dati di traffico della vigilia di Natale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti