Il settimanale Gente lancia il nuovo logo. Lo storico nome della testata creato nel 1957 appare in un formato leggermente modernizzato, con linee più pulite che contribuiscono a rendere più appealing la grafica rinnovata della copertina. Una nuova tappa dunque per il magazine dopo che la direzione del brand Hearst è passata a Umberto Brindani nel febbraio del 2023.
“Con le innovazioni che abbiamo apportato a grafica e contenuti, Gente si modernizza senza tradire la sua lunga storia di successi come settimanale di attualità delle famiglie italiane”, spiega proprio Umberto Brindani. “Credo che in un mondo iperconnesso, in cui tutti siamo sottoposti a un costante bombardamento di notizie vere e false, il nostro giornale possa rappresentare una utile bussola per orientarsi, informarsi e scegliere, senza mai annoiarsi”.
Leggi anche: INFLUENCER MARKETING: HEARST DIGITAL LANCIA LA PIATTAFORMA UNITED INFLUENCERS CON UNA UNIT DEDICATA
Il nuovo Gente raccoglie consensi anche tra gli advertiser: nel primo trimestre del 2023, fa sapere Hearst, i partner hanno dato fiducia al brand sotto la nuova guida di Brindani, facendo registrare una crescita della raccolta pubblicitaria del 31% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.
Gente punta dunque a essere sempre più protagonista del mercato e al centro di un rinnovato impegno sul brand da parte dell’editore che ha coinvolto anche i social e la comunicazione: per promuovere Gente sono previsti post settimanali sul profilo Instagram della testata, spot radio, rotor digitali e promo sulle testate Hearst Italia.