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28/02/2023
di Caterina Varpi

Influencer marketing: Hearst Digital lancia la piattaforma United Influencers con una unit dedicata

Alla nuova divisione, composta dall'Head of Influencers Platform Filippo Solinas e da Elisa Donati, responsabile commerciale, fanno capo tutti i progetti che vedono coinvolti i talent, inclusi creator digitali e celebrity

Simona Zanette

Simona Zanette

Hearst Digital annuncia il lancio in Italia di United Influencers, piattaforma dedicata all'influencer marketing gestita da una unit dedicata a cui fanno capo i progetti che vedono coinvolti i talent, inclusi creator digitali e celebrity. La nuova divisione è composta dall'Head of Influencers Platform Filippo Solinas e da Elisa Donati, responsabile commerciale. A breve entrerà una nuova figura dedicata allo sviluppo delle relazioni con i talent e le talent agency. United Influencers, già attiva in Svezia e Norvegia, automatizza i processi nell'ambito della gestione delle campagne di influencer marketing.

“Hearst Digital è sempre in prima linea nella scoperta e nell’implementazione di soluzioni innovative che abbinino qualità e tecnologia. Stiamo infatti già lavorando ai prossimi step di United Influencers che vedranno coinvolti Virtual Influencer proprietari e metaverso", afferma Simona Zanette, CEO Hearst Digital insieme a Filippo Solinas, Head of Influencers Platform.

Entro la fine dell'anno, Hearst Digital punta a far diventare United Influencers un tool che possa racchiudere all'interno tutte le talent agency e i talent più interessanti nel panorama italiano e svizzero, uno strumento gratuito per poter raggiungere i principali player del settore e gestire campagne di influencer marketing crossmediali in maniera automatizzata.

United Influencers di Hearst Digital, come funziona

La piattaforma offre diverse funzionalità per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di marketing. E’ gratuita per chiunque la voglia utilizzare e non prevede alcuna fee di abbonamento. 

L'algoritmo di United Influencers premia i creator più interessanti e performanti, valutando sia i numeri sia la qualità dei loro contenuti e dei loro valori. Inoltre, l'algoritmo è stato progettato per essere in grado di adattarsi e migliorare nel tempo, in base alle esigenze dei clienti. La volontà di Hearst è quella di dare visibilità ai talent più performanti, che hanno un'ottima prospettiva di crescita nel futuro, si legge nella nota stampa.

Lato talent, chi aderisce alla piattaforma ha la possibilità di essere inserito in un database per essere scoperto. Anche le Talent Agencies potranno essere inserite in piattaforma avendo così la possibilità di fruire di un modello gestionale integrato per tutti i talent che rappresentano.  

La piattaforma ha fatto il suo ingresso sul mercato lo scorso dicembre, in collaborazione con il concept store Franz Kraler di Cortina d’Ampezzo, in occasione della Cortina Fashion Week. Hearst ha sviluppato una campagna per comunicare la riapertura delle strutture sciistiche e la realtà Franz Kraler. 

Per questa occasione è stato attivato Ryan Prevedel, noto volto della Generazione Z che ha partecipato alla fiaccolata di apertura con i maestri olimpionici di sci e ha realizzato dei contenuti Instagram e Tiktok a supporto dell’attività.  

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