Gianni Infantino, presidente della Fifa, e Sir Len Blavatnik, il patron di Dazn
Dal 2026, l'anno della Fifa World Cup 2026 in programma negli Stati Uniti, la piattaforma Fifa+ darà il via al rilancio della sua offerta grazie alla nuova partnership stretta con Dazn. Fifa+, avviata nel 2022, si trasformerà in un hub globale per i tifosi di tutto il mondo, combinando contenuti premium, interattività e accesso gratuito.
Le novità sono diverse: oltre alle partite in diretta e on demand, Fifa+ offrirà highlights, notizie aggiornate ogni ora, documentari, interviste e serie originali, coprendo più di 100 campionati e squadre nazionali sia maschili sia femminili. La piattaforma introdurrà anche un’esperienza personalizzata per ogni tifoso, grazie alla tecnologia di Dazn, e offrirà contenuti social e interattivi, come storie dai campi dilettantistici e collaborazioni con influencer.
Il modello freemium permetterà di accedere gratuitamente alla maggior parte dei contenuti, mentre l’opzione premium darà accesso a gol, statistiche in tempo reale e approfondimenti esclusivi.