• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/05/2022
di Rosa Guerrieri

Fanpage.it Stile e Trend cresce e si consolida come riferimento per i settori beauty e fashion

Fanpage_Stile_Trend.jpg

Fanpage.it Stile e Trend si rinnova, cresce e conquista il pubblico digitale alla ricerca di contenuti a tema lifestyle, beauty e fashion. "Con 8,2 milioni di utenti unici raggiunti a marzo secondo i dati pubblicati da Comscore, 11 milioni di pagine viste e una community social di 4,3 persone - spiega Fanpage in una nota - la testata si pone in prima posizione rispetto ai principali competitor e si consolida come punto di riferimento per un target principalmente femminile."

Un apprezzamento importante da parte dei lettori che va a concretizzare un lavoro sui contenuti editoriali e sul linguaggio della testata avviato a inizio anno. Oggi Fanpage.it Stile e Trend è uno spazio che desidera soddisfare la voglia di lettori e lettrici di news legate alla bellezza e al benessere, con aggiornamenti in fatto di look e uno sguardo costante alle mode lanciate dalle celebrity nazionali e oltre confine. Anche il design e l’arredamento trovano in Stile e Trend uno spazio per raccontare un settore in continua evoluzione, così come il comparto travel, che vede una lenta ma decisa ripartenza. La condivisione di temi più ‘’leggeri’’, tuttavia, non prescinde da una lettura attenta di questioni sociali fondamentali: Fanpage.it Stile e Trend dedica al proprio pubblico costanti approfondimenti su accadimenti e cambiamenti legati al ruolo della donna nella società moderna. L’obiettivo? Porsi in difesa di diritti quali la sessualità, la carriera, la genitorialità, la lotta alla discriminazione. Il tutto con un linguaggio diretto, accessibile, trasparente e soprattutto con la capacità di veicolare i contenuti su più piattaforme digital e social.

“Un hub di contenuti autorevole, moderno, multicanale – prosegue la nota –: la sezione Stile e Trend di Fanpage.it rappresenta un partner editoriale innovativo e consolidato per i brand che desiderano rivolgersi a un pubblico femminile e raccontare il proprio impegno in termini di diversity&inclusion.”

"Il risultato è figlio di un grande lavoro del team redazionale di Stile e Trend guidato da Marco Casola, che ha riprogettato quello che fino ad allora era stato il ‘femminile’ di Fanpage.it rendendolo più attento alle dinamiche sociali emergenti, al mondo del beauty, della moda e del design, rendendo ancora più contemporanea l'offerta informativa della testata”, commenta Francesco Cancellato, Direttore responsabile di Fanpage.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI