• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Edoardo Albertini è il nuovo Head of Sales di Moving Up

Il manager si occuperà di valorizzare il network editoriale della media tech company e rafforzare le relazioni con brand e agenzie in ottica commerciale

Edoardo Albertini è il nuovo Head of Sales di Moving Up 

Edoardo Albertini è il nuovo Head of Sales di Moving Up 

Moving Up annuncia l’ingresso di Edoardo Albertini nel ruolo di Head of Sales con l’obiettivo di valorizzare il network editoriale della media tech company e rafforzare le relazioni con brand e agenzie in ottica commerciale. La nomina ha un valore strategico nel piano di crescita della società che vanta in portafoglio più di 150 siti web in grado di generare oltre 250 milioni di page views al mese. 

Albertini sarà dunque responsabile di strutturare il nuovo team sales e posizionare l’offerta commerciale di Moving Up su centri media e clienti diretti, affiancandola ai già esistenti canali programmatic e supportando gli inserzionisti nelle attività pubblicitarie. Un compito che non si limiterà ai classici spazi di monetizzazione online, ma che riguarderà anche gli asset radio/podcast, OOH-DOOH e video dei partner editoriali.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


La nomina di Albertini, spiega la società nella nota stampa, permetterà dunque a Moving Up di rafforzare il presidio della domanda pubblicitaria con una professionalità dotata di skills digitali e un bagaglio commerciale sviluppato in alcune delle più importanti concessionarie e aziende di comunicazioni, quali Mediae20 e Smartclip. Albertini è laureato in Economia all’Università Europea di Roma.

I commenti dei manager

“Ho trovato in Moving Up una realtà dinamica, votata all’innovazione e soprattutto impegnata a fornire al mercato soluzioni all’avanguardia e di valore”, commenta Edoardo Albertini. “Una sfida che colgo con grande passione e con la consapevolezza che l’approccio consulenziale e tecnologico di Moving Up sia un aspetto fondamentale non solo per gli editori ma anche per gli inserzionisti”.

“Siamo felici di accogliere Edoardo nella nostra squadra commerciale. Di fatto, abbiamo fortemente cercato e voluto un giovane professionista che con serietà, grinta e dedizione in pochi anni è emerso sul mercato italiano, creando relazioni di valore con i centri media e i clienti diretti”, commenta Daniele Aloisio, Business & Product Director di Moving Up. “Il tutto, in linea con il percorso di crescita avviato nell’ultimo periodo all’interno di Moving Up. Puntiamo alla forte spinta commerciale nelle varie linee di business fin sa subito e che Edoardo divenga un caposaldo e prima linea del team commerciale. Un ambito che, come già annunciato in precedenza, continueremo ad arricchire per offrire ancora migliori servizi di consulenza ai nostri clienti e partner”.

“L’ingresso di Edoardo rappresenta un tassello importante del nostro percorso di crescita”, dichiara Giovanni Alessi, Ceo di Moving Up. “La sua conoscenza delle meccaniche e delle dinamiche del mercato, unitamente alle sue capacità professionali, ci consentirà di rafforzare la nostra proposition verso inserzionisti e centri media, facendo emergere ulteriormente le potenzialità della nostra offerta. Accogliamo così una nuova ed importante risorsa che, in linea con i nostri piani di sviluppo, va ad arricchire il team con competenze strategiche e mirate a modellare una parte sempre più fondamentale della nostra offerta”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI