03/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Ecco “The Time Society”, il podcast dedicato al mondo dell’orologeria prodotto da Hypercast

La giornalista Micol Bozino Resmini coinvolge esperti del settore e addetti ai lavori. Il primo episodio promosso da Seiko

Un orologio è molto più di uno strumento per misurare il tempo. Nel nuovo podcast di Hypercast “The Time Society”, la giornalista Micol Bozino Resmini guida gli ascoltatori alla scoperta del mondo degli orologi insieme ad esperti del settore e addetti ai lavori. 

Il primo episodio “Seiko Prospex - La sfida del mare” è disponibile da giovedì 26 ottobre: protagonista il brand Seiko per parlare delle sfide che l’uomo lancia alla natura e ai suoi stessi limiti. Insieme a Filippo Nembrini, Managing Director Seiko Italia, Micol Bozino Resmini ripercorre la storia degli orologi subacquei e racconta i momenti principali che hanno caratterizzato lo sviluppo dei diver Seiko, a partire dal primo orologio subacqueo giapponese presentato dal brand nel 1965, passando per i vari test tecnici a cui gli orologi del brand sono stati sottoposti, che ne hanno comprovato la resistenza nelle profondità marine - e non solo - fino ai segnatempo più recenti, contraddistinti da nuove tecnologie che consentono performance inimmaginabili fino a qualche anno fa. Un mercato in continua evoluzione, in cui avanguardia e sostenibilità vanno di pari passo. Dopo l’uscita del primo episodio, sono già in cantiere due nuove puntate promosse sempre da Seiko. 

Giornalista freelance, Micol Bozino Resmini si occupa di lusso e lifestyle, con un’attenzione particolare per il mondo degli orologi: scrive infatti per il trimestrale specializzato “24 Hours” edito dal Gruppo 24 Ore e collabora alle due edizioni annuali del Rapporto Orologi de Il Sole 24 Ore. È responsabile del settore lusso - gioielli, orologi e celebrities - per i canali televisivi del Gruppo Class Editori (Class Cnbc, Class Tv Msnbc, Class Tv Moda e Class Life) per il quale cura e conduce anche la trasmissione “Tempo di Lusso”. Saltuariamente firma articoli di costume per il settimanale Panorama e collabora anche con La Repubblica, AD, GQ, Vanity Fair e Vogue. È membro della GPHG - Fondation du Grand Prix d'Horlogerie de Genève. 

L’episodio si può ascoltare cliccando qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI