• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2022
di Cristina Oliva

Donna Moderna in edicola con il numero speciale "Off Fashion" dedicato alla moda

Donna-moderna-fashion.jpg

Donna Moderna, il magazine punto di riferimento nel segmento dei femminili, è in edicola con “Off Fashion”, un numero speciale che proprio nella settimana della moda di Milano in cui sfilano le grandi firme, accende i riflettori sull’altra faccia del fashion, quella fatta di marchi minori, creativi esordienti, piccoli atelier che propongono un campionario di abiti e accessori variegato e originale, pensato per chi è attento alle ultime tendenze ma vuole costruirsi uno stile tutto suo che sia allo stesso tempo accessibile e di qualità.

“La moda non vive di sole griffe - sottolinea Maria Elena Viola, direttore responsabile di Donna Moderna -, ma di tutto quello che indossano le persone nella vita di tutti i giorni, per raccontare chi sono, per costruire la propria identità, per sentirsi speciali. Se un tempo la moda viveva solo dentro certi circuiti, finendo per essere talvolta snob ed elitaria, oggi è accessibile a tutti. Per questo, in modo un po’ provocatorio, abbiamo deciso di raccontare, proprio durante la Milano Fashion Week, quel mondo parallelo di brand e creativi che si fa conoscere mediante canali non ufficiali. Abbiamo chiamato il numero Off Fashion con un chiaro riferimento a Off Broadway, il calendario alternativo di musical e spettacoli di sperimentazione che si contrappone alle produzioni maestose dei grandi show in programma”.

Il numero è stato l’occasione per riflettere su come è cambiato negli ultimi anni il mondo della moda. Ai nuovi protagonisti del mondo del fashion è stato dedicato ampio spazio, con una selezione dei brand più interessanti e i nomi da tenere d’occhio su Instagram e TikTok. Un universo effervescente e in movimento, che non si contrappone al fashion biz ufficiale, semplicemente lo arricchisce e lo completa. Per questo i contenuti “Off Fashion” del numero speciale saranno amplificati sul sito e dalla pagina Instagram del brand con un racconto in presa diretta di quello che accade durante la Milano Fashion Week e con una selezione dei look più belli visti sulle passerelle e fuori. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI