In seguito alla ristrutturazione del gruppo editoriale che ha portato alla chiusura di TuStyle, c’è un nuovo ruolo per Paola Salvatore, direttrice del magazine, nella S.E.I. di Maurizio Belpietro.
Salvatore è stata nominata vice direttrice digital di Donna Moderna, il magazine femminile diretto da Maria Elena Viola, con il compito di sviluppare ulteriormente la presenza del brand sui canali social e web. L’obiettivo, si legge in una nota, è “dare ancora più forza ai progetti di comunicazione integrata per essere sempre più competitivi e in linea con le esigenze del mercato”.
“A meno di un anno dal rilancio del magazine lo sviluppo editoriale di Donna Moderna non si ferma e si concentra sul digital, asset strategico per la crescita di tutto il sistema del brand che ad oggi vanta una reach di oltre 7 milioni di contatti mese, di cui il 81% sono donne. Grazie all’ingresso di Paola Salvatore nel team di donnamoderna.com e relativi canali social si riuscirà a creare una sinergia ancora più forte tra carta e digital in un sistema virtuoso capace di intercettare, tradurre e rispondere in modo efficace, smart e autorevole ai bisogni delle donne di oggi”, ha dichiarato Maria Elena Viola.
Chi è Paola Salvatore
Giornalista di lunga esperienza nelle redazioni dei femminili sia off che online, Paola Salvatore comincia la sua carriera a Cosmopolitan nel 1992; passa poi in Condé Nast dove resta per 7 anni fino alla vice direzione di Vogue Gioiello e Vogue Pelle. Nel 2005 diventa caporedattore moda di Flair in Mondadori dove resta fino alla trasformazione della testata da mensile a trimestrale. Nel 2012 viene chiamata in RCS dapprima per la vice direzione moda di A, e poi per creare e lanciare il sito di Amica come vice direttrice digital. Torna in Mondadori nel 2015 come vice direttrice di Tustyle e ne diventa direttrice responsabile in Stile Italia Edizioni fino a dicembre del 2022.
“
Donna Moderna è un brand che dialoga con le donne da oltre 30 anni creando un rapporto di fiducia unico e un forte senso di comunità. L’ulteriore sviluppo della
sinergia tra carta, web e social ci permetterà di essere ancor più presenti nelle loro vite, di intercettare i loro interessi e sintonizzarci sui loro bisogni, per coinvolgerle e renderle protagoniste del brand. Entro in un team molto affiatato sotto una direzione che ha già dato il passo a questo cambiamento: frizzante, autorevole, empatico”, ha detto Paola Salvatore.