A partire dalla prossima stagione, Disney+ trametterà tutti i match della Uefa Women’s Champions League in Europa. L’annuncio arriva dopo la firma di un accordo di cinque anni con cui The Walt Disney Company ha ottenuto i diritti di trasmissione in diretta della competizione dal 2025/26 al 2029/30.
La copertura su Disney+, l’unica piattaforma dove i fan potranno seguire tutte le partite della competizione in diretta, avrà inizio a ottobre 2025, quando prenderà il via il nuovo format della Uefa Women’s Champions League con una fase campionato con 18 squadre. Tutte le 75 partite della competizione, dalla fase campionato fino alla finale del 2026 all’Ullevaal Stadion di Oslo, saranno trasmesse in diretta su Disney+.
Il servizio di streaming di The Walt Disney Company continua così ad investire nel calcio, dopo che lo scorso anno si era assicurato i diritti 2024-2027 della Uefa Europa League e Uefa Conference League per la Danimarca e la Svezia.
Espn, il brand sportivo multipiattaforma di Disney, produrrà tutte le partite in diretta per Disney+ con un commento offerto in diverse lingue, assieme a una programmazione pre e post-partita.