Diritti tv: Sky e MotoGP rinnovano l’accordo fino al 2027. Sky Sport resta la casa della MotoGP
Nuovo accordo pluriennale tra Sky e Dorna Sports, che detiene i diritti commerciali della MotoGP: tutti i Gran Premi in diretta su Sky e Now, alcune gare saranno trasmesse anche in chiaro su TV8
Sky e Dorna Sports, che detiene i diritti commerciali della MotoGP, hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che conferma Sky Sport come casa della MotoGP, anche per i prossimi due anni. L’intesa prevede l’acquisizione dei diritti di trasmissione del Campionato del Mondo FIM MotoGP fino alla stagione 2027 compresa.
Su Sky e Now continueranno ad andare in onda in diretta tutti i Gran Premi di MotoGP, Moto2 e Moto3, con una selezione di gare trasmesse anche in chiaro su TV8. Il canale di riferimento resta Sky Sport MotoGP (canale 208), che da 11 anni dedica circa 30 ore live a ogni weekend di gara tra competizioni, studi e approfondimenti.
Andrea Duilio, Ceo di Sky Italia, ha sottolineato come il rinnovo dell’accordo con Dorna Sports rappresenti una conferma strategica per l’offerta sportiva del gruppo: “Siamo orgogliosi di continuare a portare l’adrenalina delle due ruote nelle case degli appassionati, con l’eccellenza del nostro racconto sportivo e le tecnologie più all’avanguardia. Il Motomondiale è da 11 anni un punto fermo della vasta offerta di motori della nostra Casa dello Sport e lo sarà ancora fino alla fine del 2027. Una conferma di quanto la MotoGP e tutte le classi del Motomondiale siano importanti per Sky, che continuerà a garantire la migliore esperienza di visione possibile”.
Dall’altra parte, Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, ha ribadito il valore della partnership con Sky Sport: “Nel 2025, la MotoGP ha registrato un aumento dell'audience media globale, una crescita significativa della sua fanbase globale e nove record di spettatori, quasi metà della stagione. Puntiamo ancora più in alto guardando al futuro. Partner come Sky Sport, che mostrano il meglio di questo sport e portano i tifosi nel cuore dell'azione, svolgono un ruolo chiave per il futuro”.
La copertura ripartirà già dai primi test ufficiali del 2026, a fine gennaio a Sepang. Con questo accordo Sky rafforza ulteriormente il proprio posizionamento nel motorsport, che include Formula 1 e numerose altre competizioni internazionali, confermandosi hub di riferimento per gli appassionati delle due e quattro ruote.