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08/03/2021
di Alessandra La Rosa

DeAByDay si rinnova con un nuovo design e una nuova user experience

Il digital magazine femminile di De Agostini Editore inaugura la sua nuova identità con una ricca gamma di rubriche, serie video e podcast

DeAByDay si rinnova. In foto, Pierfrancesco Gherardi, Managing Director Divisione Digital De Agostini

DeAByDay si rinnova. In foto, Pierfrancesco Gherardi, Managing Director Divisione Digital De Agostini

DeAByDay ha scelto l’8 marzo, Festa della Donna, per lanciare il suo nuovo look. Il digital magazine femminile di De Agostini Editore infatti, si rinnova con un nuovo design e una nuova user experience a supporto di un nuovo approccio ai contenuti, che saranno più ricchi, più vari, più approfonditi e orientati ad una femminilità libera, esigente e complessa, come la realtà in cui è immersa.

Dall’8 marzo fino al primo giorno di primavera, DeAByDay regalerà due settimane di contenuti realizzati ad hoc e rubriche inedite per condividere con il pubblico la sua nuova identità.

Si parte con “Satisfashion”, una serie di podcast e video curati da Andrea Batilla (@andreabatilla, esperto di moda e costume, con alle spalle una lunga carriera come direttore creativo e docente) che porteranno i lettori alla scoperta delle curiosità sulla moda per ribaltare gli stereotipi più comuni su cosa vuol dire essere fashion.


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Poi sarà la volta di “Ohm Sweet Ohm (Yoga e Meditazione)”, 21 podcast curati dall’insegnate di yoga Renata Centi (@renata_rinata) per un percorso di 21 giorni di meditazione e 10 video di tips con esercizi per lavorare sul proprio benessere fisico e mentale.

Ancora, “Magnifiche Perennial”, una serie di video talk che metteranno a confronto Millenial vs Perennial: le baby boomers del web (@magnificheperennial) si confronteranno sui temi della cultura della Generazione Y.

Pick your beauty” sarà invece una serie di beauty tips curati dall’esperta di bellezza Mara De Marco (@marademarcomua) per scegliere i make-up più adatti a valorizzare ogni donna, mentre con ”Yummy dummies” ci si potrà mettere alla prova ai fornelli con ricette a prova di “incapacy” a cura di Sofia (@cucinare_stanca).

Le donne contano” è una rubrica a cura di Claudia Segre (@claudia_segre, founder di Global Thinking Foundation) pensata per diventare una guida pratica per donne indipendenti nello spirito, nel lavoro e, soprattutto, nel portafoglio. E ancora, “Vita Da Mamma”: direttamente dalla voce di una delle community di mamme più ingaggiate e rilevanti della rete nasce la rubrica settimanale che esplorerà i temi più cari alle digital moms, curata direttamente da Federica Federico, creatrice e anima della pagina Facebook dedicata a tutte le mamme.


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Tutti i contenuti del network sono ideati, curati e realizzati da DeAFactory, la Content Unit di Digital De Agostini che, da anni, oltre ad alimentare i mezzi digital dell’Editore, è attiva sul mercato per mettere il proprio know how e la propria esperienza al servizio dei brand.

“Il progetto DeAbyDay, nato come il mondo del ‘come fare’ utile e creativo spiegato attraverso il video, oggi è pronto per diventare qualcosa di più ampio, sfaccettato e complesso, come la realtà in cui le donne contemporanee si trovano a vivere – spiega Pierfrancesco Gherardi, Managing Director Divisione Digital De Agostini. - Ecco perché da oggi, oltre ad informazioni pratiche e utili, le lettrici troveranno anche storie e punti di vista originali che speriamo siano fonte di ispirazione per la vita di tutti i giorni.”

Continua intanto e si rafforza la partnership con A.Manzoni & C., concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria sul network.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Raimondo Zanaboni, Presidente di A.Manzoni & C. – del percorso che DeAByDay ha intrapreso in questi anni e che culmina nel 2021 nel rinnovamento del sito e in contenuti inediti, creati ad hoc per il target femminile. DeAByDay e il network di siti associato sono delle testate strategiche all’interno dell’offerta AMC dedicata al mondo delle donne.”

Nella top 5 dei network femminili più visitati in Italia, il network DeAByDay raggiunge mensilmente circa 8 milioni di utenti unici, 14 milioni di pagine viste e oltre 5 milioni di video views (fonte: dati Editore/Mapp, media gennaio-dicembre 2020). Oltre a DeAbyDay, sito flagship, il network digitale De Agostini comprende: Cure-Naturali.it per gli appassionati di benessere olistico e green lifestyle, Sapere.it (il portale dedicato alla conoscenza e alla cultura), Crescita-Personale (sito dedicato al benessere psicologico ed emozionale), Vitadamamma ed Eticamente.

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