• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Vincenzo Stellone

Digital De Agostini lancia la content factory Kidsme

Alla guida della nuova società Pierfrancesco Gherardi in qualità di Presidente, e Massimo Bruno nel ruolo di AD. Già attivo un accordo di output deal pluriennale con ViacomCBS Italia

Digital De Agostini presenta KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo. KidsMe è una società specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di contenuti italiani ed europei dedicati al target Kids e Family che si rivolge a tutti i broadcaster e piattaforme interessati ai contenuti Kids e Family, contando sull’expertise di un team italiano di specialisti tv ed entertainment che hanno maturato un’importante esperienza su questi target. Alla conoscenza specifica di quest'ultimo, il team di KidsMe affianca competenze nelle aree di ricerca e consumer insight, di sviluppo strategico e commerciale delle properties e di comunicazione nei canali social e digitali, grazie a un DNA che include oltre 10 anni di esperienza diretta nelle attività di broadcasting sui kids. Dal 2009 ad oggi il team che entra ora in KidsMe ha operato infatti all’interno di Digital De Agostini, producendo e co-producendo oltre 1.500 ore di contenuti a target Kids & Family per canali tv pay e free to air come, DeAKids, DeAJunior e Super! oltre a numerosi contenuti per piattaforme OTT. La nuova società KidsMe, il cui Presidente è Pierfrancesco Gherardi, è guidata da Massimo Bruno come Amministratore Delegato con cui collaboreranno Brenda Maffuchi, Chief of Co-Productions, Licensing and Sales Officer e Alba Chiara Rondelli, Chief of Originals Officer. Gherardi e Bruno mantengono rispettivamente anche le cariche di Managing Director di Digital De Agostini e di Direttore canali tv di De Agostini Editore. I contenuti prodotti da Kidsme comprendono tutti i generi televisivi destinati al target. Tra gli altri: Live Action, Animation, Educational, Factual Entertainment e Game Show.

Gli obiettivi di KidsMe

In un contesto di mercato e di modelli di consumo in continuo cambiamento, in particolare sui target più giovani, l’obiettivo di KidsMe è quello di collaborare con partner italiani e internazionali nello sviluppo di contenuti di qualità per l’audience kids e family che possano diventare franchise durature. Tra le IP in portafoglio si annoverano prodotti di grande successo come, ad esempio, la co-produzione Miraculous, per la quale è stata fatta anche la brand curation sia per la tv che per il Licensing & Merchandising e New School, sitcom originale campione di ascolti sul mercato italiano, distribuita in esclusiva a livello mondiale da BBC Studios. A seguito del grande successo registrato dalla serie, sono già in fase di sviluppo quattro nuovi progetti di sitcom e live action per ragazzi, mentre sul fronte animazione sono allo studio diverse coproduzioni a quota europea. Tra gli altri accordi commerciali da citare un importante output deal pluriennale con ViacomCBS Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI