• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Dazn torna in tv con Bruno Pizzul e personalizza la M5 a Milano

Il broadcaster sportivo torna in comunicazione con due nuove campagne pubblicitarie. Firmano Publitalia e Dentsu Creative

Bruno Pizzul nel nuovo spot Dazn

Bruno Pizzul nel nuovo spot Dazn

Bruno Pizzul torna a cimentarsi nel ruolo di testimonial Dazn nel nuovo spot del broadcaster sportivo, che apre l’anno all’insegna della comunicazione pubblicitaria non solo in TV, ma anche nella metropolitana milanese.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


La campagna pubblicitaria Dazn nella Metro 5

La piattaforma di streaming che trasmette la Serie A di Calcio, che già detiene i naming rights della fermata della metropolitana milanese M5 “San Siro Stadio Dazn”, con una originale campagna OOH trasforma la Linea 5 nella “Metro dello Sport”.

La campagna è stata realizzata da Dazn con Dentsu Creative. Giocando sul parallelismo tra le regole da tenere in metropolitana e quelle da osservare nelle competizioni sportive, fino alla fine di febbraio i passeggeri saranno invitati a seguire un comportamento corretto, proprio come fanno i veri campioni dello sport. Il fair play sul campo e sul ring, l'attesa in panchina prima di scendere in campo, la capacità di controllare le proprie emozioni diventano così le norme del corretto comportamento da tenere in metro.

Nella campagna Dazn invita i milanesi a “non superare la linea di sicurezza” utilizzando termini ed espressioni tipiche dello sport come, ad esempio, “non oltrepassare la linea del fuorigioco” e “non oltrepassare la linea della barriera” nel calcio.

La personalizzazione degli spazi vestirà anche la stazione della metro “San Siro Stadio Dazn”, arricchendosi con ulteriori formati: su un maxischermo infatti verrà proiettato un vero e proprio racconto per immagini che, partendo da alcuni episodi dei match sportivi più appassionati, andrà a legare ciascuna azione a una norma da seguire, sul campo da gioco e in metropolitana.

Lo spot con Bruno Pizzul

Al via anche il nuovo episodio della campagna pubblicitaria che vede protagonista Bruno Pizzul. Dopo la prima collaborazione in occasione del lancio della Serie A Tim sulla piattaforma a luglio, lo storico e amatissimo telecronista sportivo torna - in veste di testimonial - in uno spot leggero e divertente per ricordare a tutti quanto sia facile e comodo attivare l’abbonamento a Dazn, semplice come “segnare un rigore a porta vuota”.

Infatti, “basta un minuto per abbonarti e con Dazn vedi tutta la serie A TIM e puoi gustarti tantissimi altri sport”, ci ricorda Pizzul dal salotto di casa, mentre mostra a un amico quanto sia immediato accedere a tutti i contenuti della piattaforma di streaming su diversi device, dalla tv al tablet. Nello spot "tutto molto bello", realizzato con Publitalia, la voce del telecronista racconta tutta l’offerta di intrattenimento sportivo di Dazn che comprende non solo tutta la Serie A Tim in diretta, ma anche tanti altri sport, e i contenuti on demand come i documentari sportivi e gli speciali.

La campagna sarà on air fino a fine febbraio in esclusiva su Dazn e sui canali Mediaset. Il gruppo di Cologno Monzese, ricordiamo, cura attraverso la controllata Digitalia ’08 la raccolta pubblicitaria delle partite di Serie A trasmesse da Dazn. Il long video nella versione di 60 secondi è attualmente on air, mentre le due versioni da 15 secondi saranno trasmesse da metà febbraio fino a fine mese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI