CairoRcs Media, la concessionaria di pubblicità di testate come Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e La7, grazie a una tecnologia di riconciliazione dei dati, permette ora agli inserzionisti di pianificare campagne con la profilazione household, superando la frammentazione tra i diversi touchpoint digitali e televisivi, e garantendo una comunicazione mirata.
Con questa nuova tecnologia, CairoRcs Media può così valorizzare al meglio i dati dei telespettatori di LA7 abbinandoli a quelli degli utenti digitali del network Cairo-Rcs, identificando i nuclei connessi familiari (c.d Household) e raggiungendoli con contenuti personalizzati.
Alessandro Spalluto, Direttore MarTech di CairoRcs Media, non nasconde la propria soddisfazione: "Siamo entusiasti di questo importante traguardo, frutto dell’impegno e delle competenze del nostro team specializzato in AI e Data Science. Questo risultato conferma l’eccellenza del nostro approccio tecnologico e la capacità di innovare con risorse interne, rafforzando ulteriormente la nostra leadership nel settore della comunicazione digitale".
La concessionaria spiega nel comunicato che l'introduzione della profilazione household consente di massimizzare la copertura delle campagne con messaggi coerenti su più piattaforme, segmentare il pubblico sulla base di interessi, comportamenti di navigazione e dati demografici e aumentare l'engagement grazie a contenuti rilevanti e contestualizzati.