Cosimo Baldini lascia la guida di Calciomercato.com, il portale di informazione calcistica che Footballco ha acquisito nel 2021.
Leggi anche: CALCIOMERCATO.COM CAMBIA PROPRIETÀ E PASSA A FOOTBALLCO, L’EDITORE DI GOAL.COM
“Nei prossimi giorni lascerò la guida di calciomercato.com, azienda che da oltre 27 anni fa parte della storia del web italiano e che per lunghissimo tempo è stata il secondo sito sportivo più visitato nel nostro Paese, con oltre 10 milioni di utenti mensili”, ha scritto Baldini sulla sua pagina Linkedin una settimana fa.
Il manager, che ha co-fondato con Carlo Pallavicino la società editrice Calcioinfinito a cui apparteneva in precedenza la testata Calciomercato.com, ha poi aggiornato la sua posizione lavorativa in Specialista digitale freelance nei giorni successivi all’annuncio.
Si rivoluziona dunque l’assetto organizzativo a livello manageriale di Calciomercato.com, che qualche giorno fa ha anche cambiato direzione. È stata infatti comunicata la nomina del già direttore editoriale europeo di Footballco, Renato Maisani, a direttore editoriale di Calciomercato.com.
Maisani aggiunge quindi al suo ruolo di responsabile di Goal Italia anche la direzione di Calciomercato.com, succedendo all'ex direttore editoriale Giancarlo Padovan (scelto come direttore nel marzo del 2023).
Leggi anche: GIANCARLO PADOVAN È IL NUOVO DIRETTORE DI CALCIOMERCATO.COM
La nomina di Maisani segna anche “l’inizio della gestione da parte di Footballco dei contenuti editoriali di Calciomercato.com”, si legge in un articolo pubblicato dalla stessa testata.