• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/07/2025
di Mario Mancuso

Corriere della Sera lancia “Corriere Giochi”, nuovo prodotto digitale con spot TV a sostegno

Sulla nuova piattaforma giochi e quiz editoriali quotidiani. La campagna di lancio è firmata Fosbury e Conic

corriere.png

È disponibile da oggi “Corriere Giochi”, il nuovo prodotto digitale quotidiano del Corriere della Sera dedicato al gioco e all’allenamento mentale. La proposta, accessibile tramite il sito corriere.it/giochi e una nuova app dedicata, include ogni giorno una selezione di contenuti ludico-editoriali curati dalla redazione del quotidiano.

Il progetto rientra in un piano più ampio di espansione dell’offerta digitale del giornale di via Solferino, che negli ultimi anni ha già lanciato prodotti divulgativi come Le lezioni del Corriere e Le serie del Corriere.

Il lancio del nuovo prodotto è accompagnato da una campagna pubblicitaria multicanale, con spot TV realizzati dall’agenzia Conic e pianificazione a cura di RCS. Gli spot sono in onda su RAI, La7, Sky, Discovery e su alcune emittenti radio come RDS, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. La parte stampa e digital della campagna è firmata da Fosbury.

Tra le proposte presenti su Corriere Giochi ci sono quiz e giochi pensati per stimolare la mente e offrire un momento di svago quotidiano. Si parte con Il Quiz del Corriere, curato da Paolo Virtuani, che propone domande di attualità e cultura generale. C’è poi In altre parole, ideato da Massimo Gramellini, una sfida linguistica ispirata ai giochi di parole virali. Non mancano giochi classici come Il Cruciverba del Corriere e il Crucipuzzle, affidati a enigmisti esperti. A questi si aggiungono L’Apegramma, basato sulla ricerca di parole da un set limitato di lettere, e Il Sudoku del Corriere, disponibile in due livelli di difficoltà.

Il servizio è disponibile in abbonamento. Per il lancio, è prevista una formula promozionale a 5 euro per il primo anno. Gli abbonati a Corriere Tutto avranno l’accesso incluso, mentre agli altri abbonati digitali verrà offerto l’accesso gratuito per un anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI