• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2020
di Vincenzo Stellone

Coronavirus: IlGiornale.it regala spazi per i racconti di clienti e partner

Con una lettera aperta, l’A.D. Andrea Pontini informa i propri inserzionisti della possibilità di narrare i propri sforzi per affrontare il momento di crisi

IlGiornale.it si fa artefice di un’iniziativa importante per dare la possibilità a tutti di raccontare la propria storia nel maggiore momento di emergenza che il nostro Paese sta vivendo. Il 10 marzo, il quotidiano online ha cominciato a inviare a clienti e partner, una lettera aperta firmata dall’Amministratore Delegato Andrea Pontini. La lettera recita innanzitutto “Le giornate che stiamo vivendo sono diventate improvvisamente più complicate e, molto spesso, sono attraversate dalla preoccupazione per le nostre famiglie, per quelle di chi lavora con noi e per le nostre aziende. L’emergenza che il nostro paese sta affrontando rallenta in modo preoccupante tutta l’economia”. La lettera spiega poi che, a fronte di questo particolare momento della nostra storia, la testata online ha deciso di mettere a disposizione di quelli che l’hanno sostenuta la propria capacità di raccontare storie: “[…] abbiamo pensato di regalarti un “racconto” della tua azienda: un articolo nativo (si chiamano così), pubbliredazione o intervista, per raccontare ai nostri lettori (che in queste giornate stanno inevitabilmente crescendo: abbiamo superato i 2 milioni di lettori al giorno) come state affrontando questo momento e parlare così di prospettive, sviluppo, prodotti e strategie. Lo faremo gratuitamente, convinti come siamo che in questo mondo già complicato, e ancor più in questi ultimi giorni, occorra “inventarsi” qualcosa in più”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI