• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2022
di Francesco Leone

Contents rafforza la business unit Media&AdTech con Alberto Maria Gambino, nuovo sales manager

Gambino porta la propria esperienza nella gestione delle media partnership all’interno del team commerciale dell’azienda fondata da Massimiliano Squillace: la nuova risorsa riporterà ad Alessandro Calatroni, Head of Sales Contents Media&AdTech

Da sinistra Alessandro Calatroni, Alberto Maria Gambino

Da sinistra Alessandro Calatroni, Alberto Maria Gambino

Contents, la martech company basata sulla creazione dei contenuti tramite l’AI, presenta un’offerta dedicata ai servizi e le tecnologie per l’advertising rafforzando la business unit denominata Media&AdTech il cui sviluppo commerciale è affidato a Alessandro Calatroni, Head of Sales dell’area aziendale.  La prima nomina programmata è quella di Alberto Maria Gambino in qualità di AdTech Sales Manager: nello specifico si occuperà dello sviluppo del business sia delle soluzioni branding che performance based, focalizzandosi sul mercato delle agenzie e brand.

“Sono entusiasta di entrare in Contents e di poter contribuire alla crescita della divisione AdTech di recente creazione attraverso la mia consolidata esperienza nello sviluppo di media partnership con i brand” ha affermato Gambino, entrato nella martech company milanese dopo una precedente esperienza lavorativa maturata nel gruppo Digitouch. “L’ingresso di Alberto è fondamentale nella crescita della nuova divisione AdTech che punta a qualificarsi sempre più come un riferimento per i brand alla ricerca di visibilità e professionalità nell’ambito del Digital” ha commentato Calatroni.

Secondo Contents l’attività sviluppata dalla nuova business unit nella prima parte del 2022 ha portato a un incremento dei nuovi business pari all’80%. Il punto di forza della nuova area è, secondo l’azienda, la sinergia tra le audience di prima parte del network proprietario e la propria piattaforma tecnologica, che consente così di veicolare i contenuti pubblicitari solo agli utenti realmente interessati al messaggio dei brand.

L’ingresso di Gambino fa parte di un processo di crescita aziendale. È previsto, nei prossimi mesi, l'arrivo di ulteriori membri del team, in rinforzo alle strutture sales, AdOps e di account management, in modo da ampliare il presidio del mercato, guidare i partner verso le nuove sfide che presenterà l'era cookieless e garantire al cliente un servizio sempre eccellente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI