• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/09/2021
di Alessandra La Rosa

Condé Nast nomina Francesca Ragazzi Head Of Editorial Content di Vogue Italia

Francesca Ragazzi

Francesca Ragazzi

Nuova nomina in casa Condé Nast. L’editore ha scelto Francesca Ragazzi come Head of Editorial Content di Vogue Italia. Nel suo nuovo ruolo, Ragazzi supervisionerà le operazioni editoriali, la strategia e la visione di Vogue Italia, lavorando a stretto contatto con la leadership editoriale di Vogue per sviluppare il miglior giornalismo e storytelling sia a livello globale che locale. Guiderà il team editoriale di Vogue Italia per garantire che i valori fondamentali di Vogue siano rappresentati in tutti i contenuti e su tutte le piattaforme.


Leggi anche: CONDÉ NAST: UN ANNO DI SPIRE IN ITALIA. MASSIMO MIELE: «L'INTEGRAZIONE DELL'AUDIENCE DEL CLIENTE E DELL'EDITORE FARÀ LA DIFFERENZA»


Ragazzi ha lavorato in Condé Nast per 11 anni, con esperienza in entrambi i lati creativi e commerciali del marchio Vogue a livello globale. Ha iniziato la sua carriera nella sede del gruppo a Parigi - dove si è laureata in letteratura all'Università Sorbona - come European Fashion Associate, prima di trasferirsi a New York per assumere il ruolo di Fashion Market Editor, una posizione che ha ricoperto per quattro anni e che ha comportato una stretta collaborazione con molti dei più talentuosi fashion editor di Condé Nast. Ragazzi si è poi unita a Vogue Italia a Milano come Fashion Market Director, dove era responsabile della collaborazione con i partner chiave di Vogue e i creativi più rinomati.

Con sede a Milano, Ragazzi contribuirà con storie italiane, talento e idee strategiche a tutti i progetti editoriali globali. Il suo ruolo è parte di una nuova strategia editoriale globale che permetterà ai contenuti locali in tutti i mercati di Vogue nel mondo di raggiungere un nuovo pubblico globale su tutte le piattaforme. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI