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20/03/2023
di Marco Bartolo

Chef in Camicia annuncia il rethinking del media brand e lancia la nuova strategia editoriale

Dall’identità grafica, ai format fino alla produzione di contenuti originali e reportage: tutte le novità

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Chef in Camicia, media company italiana specializzata nel mondo food & digital, annuncia il suo rethinking: un nuovo percorso definito come “un’evoluzione che coinvolgerà la linea editoriale e tutti gli aspetti del media, dal visivo e audiovisivo allo stilistico”, si legge nel comunicato diramato dall’azienda.

Nel dettaglio, grazie anche al contributo della sua agenzia creativa interna Crispy e alla direzione artistica di Matteo Merlini, Chef in Camicia guarda al futuro e propone un cambiamento mirato a valorizzare l'autenticità e la qualità del contenuto, nonché a distinguersi ulteriormente sul mercato.

Intrattenimento, informazione ed educazione: queste le parole chiave su cui si fonderà la nuova linea editoriale di Chef in Camicia. Un indirizzo volto a proporre al pubblico un palinsesto di contenuti che esploreranno il mondo food oltre i confini tradizionali. Non solo ricette, quindi: l’azienda allarga il suo campo di azione alle storie, alle interviste, ai reportage e al lifestyle.


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La nomina di Claudio Morelli come nuovo Editor-in-Chief ha dato il via a un inedito sviluppo editoriale. “Morelli ha impostato una strategia olistica che bilancia attentamente contenuto e distribuzione, grazie alla sua esperienza e passione per i reportage e i new-media” afferma la società, che punta quindi verso un nuovo obiettivo: offrire un'esperienza multimediale completa ai suoi 5 milioni di follower che la seguono sulle principali piattaforme social.

"Nel corso degli ultimi due decenni, il digital journalism ha rivoluzionato il modo in cui le persone si informano”, spiega Claudio Morelli. “L'imprinting giornalistico, unito a una buona conoscenza degli ambienti digital nei quali lavoriamo, ci ha permesso di costruire una redazione moderna in grado di dialogare costruttivamente con gli altri team e mettere sempre al centro il contenuto. Oggi siamo pronti a continuare a scrivere la storia di questa media company puntando sulla qualità e sull’originalità per offrire un’esperienza sempre unica al nostro pubblico e ai brand che collaborano con noi”.

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