• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Claudio Morelli scelto come nuovo Editor-in-Chief di Chef in Camicia

Alla new entry viene dunque affidata tutta la parte dello sviluppo editoriale e la guida del team della media company specializzata nel food

Claudio Morelli è il nuovo Editor-in-Chief di Chef in Camicia

Claudio Morelli è il nuovo Editor-in-Chief di Chef in Camicia

Novità in casa Chef in Camicia, la media company italiana che si occupa di food a 360°.

Dopo il lancio del Food Creative Studio Crispy avvenuto lo scorso ottobre, il 2023 si apre con la nomina di Claudio Morelli al ruolo di Editor-in-Chief di Chef in Camicia. A Morelli viene dunque affidata tutta la parte dello sviluppo editoriale e la guida del team formato da giovani appassionati del mondo food&digital.

Giornalista, fotoreporter e consulente editoriale, Claudio Morelli ha lavorato come reporter per riviste e media internazionali. Tra i progetti portati avanti durante la sua carriera ci sono la comunicazione del progetto G124 di Renzo Piano e il lancio e posizionamento di VD nel ruolo di direttore editoriale. Insegna all’Istituto Europeo di Design.

Chef in Camicia è un media di successo che ha già dimostrato un notevole impatto grazie al suo essere autentico e all’essere portato avanti da grandi personalità”, commenta Claudio Morelli. “Arricchiremo il progetto con tante novità che riguardano la nostra linea editoriale. Dare a questa storia il mio contributo come editor-in-chief mi rende entusiasta: posso mettere insieme la passione per il settore food e la mia esperienza nei media, al servizio di una realtà che ha ancora tanta voglia di crescere e di mettersi in gioco, in un mercato in continua evoluzione".


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA MEDIA INDUSTRY


Chef in Camicia è stata fondata nel 2015 da Nicolò Zambello, Andrea Navone e Luca Palomba, accomunati dalla stessa passione: l’amore per il cibo. L’idea iniziale era sviluppare una azienda nel settore eventi ma, cogliendo e anticipando la potenzialità del settore digital, nell’aprile del 2016 i tre chef hanno lanciato la loro prima video ricetta su Facebook e Instagram. Da lì il successo: in pochi anni la media company è cresciuta velocemente e ad oggi conta uno staff di più di 30 persone e una community di oltre 10 milioni di follower.  

“Chef in Camicia è il luogo dove il nostro pubblico può trovare una produzione di contenuti originali di qualità grazie ai quali informarsi e trovare ispirazione”, spiega Claudio Morelli. “Per i brand che ci sostengono siamo un alleato fidato e autorevole, in grado di garantire grande impatto senza mai snaturare la nostra identità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI