• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2021
di Teresa Nappi

Cartoonito rinnova le sue property digitali. Tante le opportunità per gli spender pubblicitari

L'app Cartoonito Che Idea!, il sito web del canale del DTT e i suoi profili social cambiano volto. Display, branded content, native, preroll e sponsorship compongono l'offerta commerciale

Cartoonito-app.jpg

Cartoonito si rinnova nella sua versione digitale. Il tool crossmediale del canale 46 del DTT dedicato ai più piccoli, Cartoonito Che idea!, è ora disponibile in una versione nuova, ancora più intuitiva e semplice da utilizzare.

Il sito web, l’applicazione - rilasciata per Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery) -, la pagina Facebook, il profilo Pinterest - cui si aggiunge il lancio del profilo Instagram di Cartoonito Che idea! - si presentano con un nuovo e colorato design, una user interface rinnovata per offrire una navigazione, sia da PC che da dispositivi mobili, più facile e una linea editoriale caratterizzata da tanti inediti tutorial, attività e consigli dedicati a chi si prende cura dei più piccoli.

Creare puzzle, braccialetti di cannucce, festoni per celebrare il compleanno, gessetti da viaggio, ghirlande, zucche luminose, sono solo alcune delle tante attività proposte su Cartoonito Che idea!. Qui, genitori, nonni, zii, babysitter o insegnanti hanno a disposizione, infatti, più di 100 video ed oltre 600 idee sempre aggiornate e gratuite, per realizzare lavoretti, ricette, organizzare giochi e feste, creare attività uniche e speciali per i bambini in età prescolare.

Sulla nuova app, sono disponibili ogni mese contenuti inediti divisi per le seguenti categorie: Idee, Ricette, Riciclo Creativo e Ago e Filo. Tra le novità, la sezione Playlist dedicata agli eventi come Halloween, il Natale e tanti altri.

Le opportunità per gli spender pubblicitari

In aggiunta al contenuto editoriale, il progetto Cartoonito Che idea! offre anche un ricco inventario di spazi commerciali, che gli spender potranno personalizzare in modo esclusivo e accattivante attraverso display, preroll, sponsorship, native e native light.

Inoltre, la sezione della app Playlist dedicata agli eventi, diventa un’opportunità interessante e molto efficace per le aziende che desiderano veicolare il loro messaggio, sfruttando lo spazio anche attraverso iniziative di branded content originali.

La concessionaria che gestisce gli spazi pubblicitari di Cartoonito sui media digitali è Mediamond, mentre il canale tv è nel portfolio di Publitalia '80.

Che cos’è Cartoonito e cosa propone al suo pubblico

Cartoonito è un canale del DTT posizionato al numero 46. Nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Gruppo WarnerMedia. È di fatto un canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora.

Il sito, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Sulla Cartoonito app, i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand - rilasciati anche in lingua originale -, giochi e contenuti esclusivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI