• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cristina Oliva

Cairo Editore: le proposte editoriali per l'estate. Più di 30 campagne tv on air da giugno ad agosto

cairo-estate_2022.jpg

Cairo Editore guarda all'estate potenziando l’offerta di tutti i suoi periodici con molte iniziative editoriali e digitali, per accompagnare i lettori nei loro momenti di relax e di svago, e incrementando gli investimenti in comunicazione attraverso una campagna pubblicitaria sui canali televisivi.

Le iniziative e i numeri delle testate in edicola saranno sostenute da un articolato piano di comunicazione nel periodo da giugno ad agosto con campagne pubblicitarie pianificate sulle reti televisive nazionali, declinate anche su stampa, social e punti vendita, per un totale di 2.500 grp’s in 35 diverse campagne. La creatività è di Hi! Comunicazione con l’integrazione di strutture interne all’editore, mentre le pianificazioni media sono curate da Mediaplus.

“E’ proprio nei momenti più difficili che bisogna investire.” - afferma il presidente Urbano Cairo - “E non è una teoria che troviamo solo nei libri di economia, ma è quello che abbiamo sempre messo in pratica in Cairo Editore e nelle altre aziende del gruppo e che continuiamo a fare. Anche quest’estate investiamo sulle testate, nelle iniziative promozionali e in comunicazione. Per un’azienda con buoni prodotti non investire in comunicazione è un grave errore; si perdono opportunità.”

Diversi i settimanali in uscita che saranno comunicati sulle reti televisive. Per quanto riguarda Dipiù, ad esempio, a fine luglio uscirà Dipiù Speciale Estate, mentre Diva e Donna in agosto proporrà ai lettori le carte da gioco Modiano oltre al quindicinale Cucinamia dedicato al mondo della buona tavola. Enigmistica più, invece, aumenta l’offerta superando i 100 giochi di qualità a numero.

Molte le iniziative promosse in Tv anche tra i mensili. Airone, ad esempio, esce a luglio con Samantha Cristoforetti in copertina e nel numero di agosto avrà uno speciale dedicato ai giochi e ai test psicologici mentre For Men Magazine si presenta in edicola arricchito nei contenuti e rinnovato nella grafica e Gardenia a luglio regala Piscine & giardini, un numero speciale dedicato alle piscine più belle e all’arredo outdoor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI