12/11/2021
di Cosimo Vestito

Cairo Communication, nei nove mesi la raccolta sui canali La7 e La7d cresce del 12% e supera i valori del 2019

I ricavi consolidati lordi del Gruppo, pari a 836 milioni di euro, sono in crescita di 138,9 milioni rispetto allo stesso periodo del 2020

Cairo Communication ha pubblicato i risultati relativi ai nove mesi. Conti positivi, che segnalano una ripresa della raccolta pubblicitaria e in particolare di quella online.

I ricavi consolidati lordi, pari a 836 milioni di euro, sono in crescita di 138,9 milioni rispetto allo stesso periodo del 2020. L’EBITDA è di 108,7 milioni, mentre l’anno scorso era stato pari a 36,2 milioni. Il risultato netto è di 28,8 milioni, contro quello negativo di -11,4 milioni nel 2020.


Leggi anche: RCS MediaGroup, utile di 46,6 milioni di euro e raccolta pubblicitaria trainata dall’online


Nel periodo di riferimento, RCS ha conseguito un risultato netto positivo di 46,6 milioni e continuato a generare flussi di cassa positivi, si legge nella nota di bilancio. I ricavi digitali rappresentano circa il 23% del totale. L’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi online è del 44,3%. La pubblicità online sui mezzi di RCS è cresciuta del 31,5% in Italia e del 44,6% in Spagna. La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 12% e superato i valori del 2019.

Infine, il settore editoriale periodici Cairo Editore ha realizzato nei primi nove mesi del 2021 un margine operativo lordo (EBITDA) di 6,6 milioni, in crescita rispetto al 2020 (5,5 milioni)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI