Anche per la redazione di Engage è arrivato il momento di rallentare un po’. Da oggi entriamo ufficialmente in modalità estiva: questo significa che continueremo ad accompagnarvi con le notizie principali del mondo della pubblicità, del digitale e dei media, ma con un ritmo più leggero e adatto alla stagione.
La nostra newsletter quotidiana Engage la Prima si prende una pausa e tornerà lunedì 1 settembre, pronta a darvi appuntamento come sempre alle 18:00, con tutte le novità e gli approfondimenti più rilevanti della giornata.
Cosa faremo in autunno
Nel frattempo, ci prepariamo a un autunno ricco di appuntamenti e iniziative, che ci vedranno protagonisti accanto a partner, aziende e professionisti della comunicazione.
A settembre torna Yoursight, la nostra ricerca partecipata realizzata insieme a Human Highway con il supporto di UPA, IAB, UNA e IAA. Da oltre dieci anni, Yoursight raccoglie e aggrega il punto di vista di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nei media digitali. La nuova wave sarà dedicata all’evoluzione delle strategie video, in linea con quello che sarà il nostro principale appuntamento di ottobre.
Il 1° ottobre tornerà infatti l’Advanced TV Conference, organizzata da Engage e UPA al Teatro Lirico di Milano. Un evento di grande rilievo, che racconta e anticipa l’evoluzione della TV nell’era della convergenza tra lineare, on demand e digitale, offrendo insight concreti, case study e confronti tra brand, editori, agenzie e piattaforme.
Infine, a novembre saremo presenti a Intersections 2025, il più grande evento italiano sulla comunicazione digitale, con il nostro Engage Hub: uno spazio animato da talk e contenuti dedicati all’innovazione digitale, realizzati insieme ai nostri partner.
Insomma, ci aspetta un'altra stagione intensa e appassionante.
Buona estate da tutta la redazione di Engage!