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01/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Boing rinnova la veste grafica per adattarsi al suo target

Novità per il canale 40 del digitale terrestre nato dalla joint-venture tra il Gruppo WarnerMedia e RTI Mediaset

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Nuova veste grafica per Boing, il canale 40 del digitale terrestre nato dalla joint-venture tra il Gruppo WarnerMedia e RTI Mediaset.

Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di raccontare che su Boing c’è tutto quello che piace ai ragazzi e di sottolineare che il canale è “camaleontico”, cambia e si adatta al suo target, sempre in costante trasformazione.

Il logo Boing è il centro di tutto il rebrand, un logo pulsante e dinamico, dietro il quale appare l’universo dei ragazzi raccontato attraverso tante icone che, utilizzando il linguaggio dei social media, rappresentano gusti, passioni e tutto ciò che i ragazzi amano oggi. Una nuova palette di colori vivaci veicola il concetto di inclusività. 

“Siamo entusiasti del rebrand del canale che racconta ciò che i ragazzi sono e amano oggi: rappresentare e coinvolgere il target è qualcosa che fa parte del nostro DNA”, dichiara Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner (gruppo WarnerMedia) Italia. “Dalla sua nascita, Boing ha sempre avuto l’obiettivo di dare voce e volto alla ricchezza dell’universo dei suoi spettatori. E, in un mondo in continua e rapidissima evoluzione, ci teniamo ad essere al passo con i tempi, soprattutto in un momento storico nel quale la televisione ha dimostrato di occupare uno spazio importante e centrale per i nostri ragazzi”. 

Il nuovo rebrand coinvolgerà anche Boing Plus e la Boing App, applicazione gratuita nata nell’agosto del 2018, le pagine social e il sito del canale www.boingtv.it.

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