Alviero Martini 1A Classe punta sulle soluzioni Teads
Il brand ha condotto una campagna sull’inventory del network Teads, scegliendo il formato InRead Carousel e il modello d'acquisto Teads True Visits
Alviero Martini 1A Classe ha scelto il modello d’acquisto a visite incrementali (CPiV) di Teads True Visits e il formato InRead Carousel, ottenendo traffico di qualità, conversioni e riduzione del 70% del costo iniziale d’acquisto per l'ultima campagna del brand. La campagna di Alviero Martini 1A Classe, pianificata sull’inventory degli editori partner di Teads e distribuita con l’obiettivo di generare traffico di qualità e conversioni reali alle 5 landing page del brand, ha generato 48 ordini d’acquisto con una media di 1,4 pagine viste e 31 secondi di tempo medio speso tramite il formato display inRead Carousel. E grazie al nuovo algoritmo, all’ottimizzazione delle capacità di targeting e a nuovi formati più performanti, il modello d’acquisto Teads True Visits ha permesso una riduzione del 70% sul costo d'acquisto inizialmente previsto. Teads True Visits nasce come soluzione di "brandformance" al fine di superare alcune delle principali lacune del modello CPC: il drop-off tra click e atterraggi al sito (circa il 50% dei click non si converte in traffico alla landing page), il pagamento per utenti non deduplicati e l’addebito unico degli utenti provenienti da fonti di traffico diverse. Attraverso i modelli d’acquisto uCPC (Unique Cost per Click) e CPiV, l’algoritmo di Teads, The Global Media Platform, è in grado di ottimizzare verso click unici e nuovi visitatori incrementali, escludendo tutti i click che non raggiungono l’effettivo caricamento della pagina e gli utenti già atterrati precedentemente da tutte le altri fonti di traffico, grazie a una semplice integrazione di un pixel, 100% GDPR compliant, sulla landing page. La nuova e più evoluta versione di Teads True Visits, rilasciata di recente, garantisce al buyer una riduzione significativa del bounce rate e una migliore performance in termini di tempo speso in pagina e pagine visitate.