• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Agenzia Nova entra nel network pubblicitario di Newsonline, la business unit di Italiaonline

L’agenzia di stampa si affida alla concessionaria che si occupa dell'advertising per un pool di siti nativi digitali della categoria news&information

Luca Paglicci, Head of Newsonline

Luca Paglicci, Head of Newsonline

Agenzia Nova entra a far parte del network di Newsonline, business unit all’interno di Italiaonline e concessionaria in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari per il pool di siti nativi digitali della categoria news&information. 

La società specializzata nell’informazione di servizio, nei servizi giornalistici, editoriali e di comunicazione, edita da Agenzia Nova srl, è stata fondata nel 2001 da Fabio Squillante che ne detiene anche la direzione generale. Direttore responsabile è invece Enrico Singer. La redazione centrale è a Roma con redazioni locali a Milano e Napoli, mentre una rete di corrispondenti sparsi sul territorio nazionale assicura la copertura in tutta Italia. Attraverso un vasto network di collaboratori, inoltre, l'agenzia copre tutti i continenti e garantisce contenuti in tempo reale. 

Divenuta in meno di 20 anni l'agenzia di stampa di riferimento in Italia sugli affari internazionali, Nova è leader anche nell'informazione regionale e locale, in particolare per quanto riguarda le città metropolitane di Roma e Milano, si legge nella nota stampa.      


Leggi anche: ITALIAONLINE INTRODUCE YOUTUBE E TIKTOK NELLA NUOVA OFFERTA SOCIAL PER LE PMI


L’ingresso di Agenzia Nova amplia ulteriormente il progetto Newsonline, nato per dare valore al lavoro degli editori online stabilendo un dialogo diretto con ciascuno di essi, al fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel paese. 

“Newsonline si arricchisce, con Agenzia Nova, di un nuovo prestigioso partner la cui natura di agenzia di stampa nazionale e internazionale contribuisce ulteriormente alla copertura informativa di qualità: peculiarità irrinunciabile della nostra concessionaria di pubblicità”, commenta Luca Paglicci, Head of Newsonline. “Da inizio 2022 l’aggregato delle 14 testate e 10 editori di Newsonline (la CRU, Custom Roll-up, Newsonline di Audiweb) posiziona la nostra offerta stabilmente nella top ten delle properties di news, comprese quelle finanziarie. Ciò conferma quanto il lettorato italiano si affidi regolarmente all’editoria giornalistica nativa digitale italiana, ricercando punti di vista e approfondimenti della notizia che vadano oltre le ‘solite’ testate. Mediamente più di 1,3 milioni di lettori al giorno, nel primo trimestre 2022, si sono informati su una delle testate del nostro polo”.

“Abbiamo scelto con cura il partner per l'advertising, un aspetto che consideriamo strategico per la presenza sul web di Agenzia Nova. In Newsonline abbiamo trovato la professionalità, l'attenzione ed il sostegno che cercavamo. Siamo certi che assieme potremo intraprendere un percorso di crescita e di progressiva affermazione”, afferma Fabio Squillante, fondatore e Direttore Generale di Agenzia Nova.

Oltre ad Agenzia Nova fanno parte del network Askanews, Blitzquotidiano.it, Firstonline.info, Globalist.it, ilSussidiario.net, Linkiesta.it, Notizie.it, Tag43, TrueNews.it e Truenumbers.it. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI