• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

Adriano Pescetto è il nuovo sales e marketing director di Sky Media

Subentra a Paolo Romano, che dopo cinque anni lascia la concessionaria

Adriano Pescetto è il nuovo sales e marketing director di Sky Media

Adriano Pescetto è il nuovo sales e marketing director di Sky Media

Nuovi movimenti in Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky. 

Secondo rumor, Paolo Romano ha deciso di lasciare il brodacaster che fa capo a Comcast per intraprendere una nuova sfida professionale. La responsabilità di Marketing e Sales di Sky Italia passa ora ad Adriano Pescetto, attualmente alla guida del marketing di Sky Media. 


Leggi anche: SKY RIORGANIZZA ANCHE LA PUBBLICITÀ: EVELYN ROTHBLUM SARÀ EVP ADVERTISING PER ITALIA E GERMANIA


Romano è entrato in Sky nel corso del 2019, dopo aver guidato per cinque anni, dal 2014, la concessionaria interna di Viacom Italia. In precedenza il manager ha lavorato per Mondadori Pubblicità, Cairo Communication, Condé Nast e Viacom.

Pescetto è invece in Sky dal 2004, dove è arrivato dopo una precedente esperienza presso Cairo Communication. In Sky ha lavorato anche in Germania, a Monaco di Baviera, dove è stato marketing director della concessionaria locale. Di recente ha quindi assunto la guida del marketing di Sky Media Italia, dove ha partecipato attivamente al processo di evoluzione della concessionaria in una logica data-driver. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO, TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Nel nuovo ruolo ruolo il manager riporterà a Evelyn Rothblum, Executive Vice President Advertising, Partnerships & Distribution Italy and Germany di Sky, e rivestirà dunque un ruolo rilevante per tutto l’hub di gruppo dell’Advertsing Partnerships & Distribution guidato da Patrick Béhar, collaborando con i mercati britannico e tedesco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI