• Programmatic
  • Engage conference

22/04/2021
di Andrea Di Domenico

Sky riorganizza anche la pubblicità: Evelyn Rothblum sarà EVP Advertising per Italia e Germania

La manager, in arrivo dalla società di gaming King avrà tra i suoi compiti quello di valorizzare le sinergie tra i due mercati. Nuovo ruolo per Davide Tesoro Tess

Evelyn Rothblum

Evelyn Rothblum

La riorganizzazione aziendale di Sky prosegue e coinvolge anche l'attività sul mercato pubblicitario, il cui nuovo assetto di vertice prevede un coordinamento unico tra i mercati di Italia e Germania. A guidare questa nuova struttura è stata chiamata una manager tedesca (e con forti legami personali con l’Italia), Evelyn Rothblum


Leggi anche: SKY: MAXIMO IBARRA DA LUGLIO NON SARÀ PIÙ AMMINISTRATORE DELEGATO


Cresciuta in McKinsey e attualmente Chief Business Officer della società di gaming King, Rothblum entrerà a maggio in Sky con il ruolo di EVP Advertising, Partnerships and Distribution per Germania e Italia, lavorando a diretto riporto di Patrick Béhar, Chief Business Officer. Tra i suoi compiti ci sarà quello di valorizzare le sinergie tra i due paesi, favorendo l’integrazione delle attività continentali del broadcaster.

Nell’ambito della riorganizzazione, Davide Tesoro Tess, che da settembre 2020 ha sotto la propria responsabilità le attività della concessionaria Sky Media e quelle digitali, resta in azienda ma con con un nuovo ruolo: quello di Senior Advisor, Market Strategy and Transformation, che lo vedrà quindi svolgere un ruolo attivo nella trasformazione aziendale che investe nel suo complesso Sky che, dopo aver lanciato l'offerta broadband, di recente è entrata anche nel mercato della pubblicità radiofonica ed è impegnata nello sviluppo di una rete di negozi fisici.  


Leggi anche: SKY MEDIA ACQUISISCE LA RACCOLTA DI RADIO KISS KISS E FA IL SUO INGRESSO NEL SETTORE AUDIO


Prosegue dunque rapidamente il processo di riorganizzazione per il broadcaster del gruppo Comcast, che nel nostro Paese investe anche le posizioni apicali del management. Si lavora, infatti, alla sostituzione sia del Ceo Maximo Ibarra, la cui uscita è in programma per luglio, sia dall’EVP Programming, Nicola Maccanico, andato alla guida di Cinecittà.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI