• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2021
di Alessandra La Rosa

Adnkronos prima agenzia di stampa in Italia a entrare in Google News Showcase

Adnkronos prima agenzia di stampa in Italia a entrare in Google News Showcase

Adnkronos prima agenzia di stampa in Italia a entrare in Google News Showcase

Adnkronos è la prima agenzia di stampa in Italia a entrare in Google News Showcase. Da oggi le sue notizie saranno online anche per gli utenti di News Showcase, grazie a una nuova partnership siglata con Google.

Le redazioni dell’agenzia sceglieranno i pannelli di contenuti, destinati all’ampia audience degli utenti di News Showcase che permetterà ad Adnkronos di rafforzare la propria relazione con i lettori, e trarre beneficio dall’aumento di traffico verso il proprio sito, per una maggiore visibilità al brand e una maggiore possibilità di personalizzazione dei contenuti editoriali. 


Leggi anche: GOOGLE NEWS SHOWCASE DEBUTTA UFFICIALMENTE IN ITALIA. ECCO COME FUNZIONA


I contenuti saranno selezionati e confezionati in maniera dedicata. Ovviamente non mancherà l’informazione in tempo reale, caratteristica della produzione editoriale Adnkronos, ma le diverse card potranno essere tematiche e attingere ad aree diverse, con particolare attenzione alle news di Salute e benessere su argomenti in cui l’audience italiana si dimostra sempre più sensibile.

Sviluppata alla fine del 2020 e lanciata in Italia lo scorso marzo, News Showcase è una nuova esperienza creata da Google per gli utenti di Google News e Discover, che raccoglie una selezione di notizie curata dagli editori partner. Gli accordi siglati ad oggi per News Showcase sono oltre 800 nel mondo, in decine di Paesi tra cui Australia, Germania, Brasile, Canada, Francia, Giappone, Regno Unito e Argentina. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI