• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/06/2022
di Alessandra La Rosa

ActionAid e Progetto Happiness: al via su Fanpage.it la nuova campagna sull’adozione a distanza

fanpage-actionaid.jpg

Giuseppe Bertuccio d’Angelo, ideatore e mente di Progetto Happiness, di recente è volato in Kenya, in una zona remota a circa 250 km dalla capitale Nairobi, dove ha potuto incontrare Alex, un bambino di 12 anni con cui ha passato 48 ore cercando di capire com’è cambiata la sua vita grazie all'adozione a distanza con ActionAid.

Dall’incontro con Alex è nato il video “Il suo sorriso sarà la tua felicità” che dà anche il titolo della nuova campagna per l’adozione a distanza, nata dalla collaborazione pluriennale tra ActionAid e il gruppo editoriale digitale Ciaopeople, quest’anno per la prima volta insieme a Progetto Happiness. La campagna è online dal 31 maggio su Fanpage.it e sui suoi canali social.


Leggi anche: CIAOPEOPLE RACCONTA I DIRITTI DEI BAMBINI CON ACTIONAID


La testata Fanpage.it, si legge in una nota, è stata confermata come partner editoriale dell'attività di comunicazione per la condivisione dei valori di ActionAid, quali la lotta alle ingiustizie e l'importanza di tutelare i diritti fondamentali delle persone: contenuti d'informazione veicolati mensilmente a 28 milioni di utenti unici (marzo, fonte Comscore) e a una community social attiva e in crescita costante.

“Se è vero che le persone più felici non sono quelle che possiedono di più ma quelle che condividono di più vale davvero la pena di mettere in pratica questo insegnamento. L’adozione a distanza con ActionAid non è solo un gesto di generosità ma è un modo per vivere un’esperienza aprendosi alla relazione con altri. È veder spuntare il sorriso sul volto di migliaia di bambini sostenendoli nella loro crescita e garantendo il rispetto dei loro diritti. Anche quello di essere felici”, dichiara Lorenzo Eusepi, Vicesegretario Generale ActionAid Italia.

Crediti Ciaopeople:

  • Studios Director: Vincenzo Piscopo
  • Head of sales branded content: Rosa Iuliano
  • Sales branded content dept: Giulia Sofia Giordano
  • Head of studios: Chiara Iovine
  • Studios Project Manager: Otilio Chiodero
  • Video Curator: Simona Esposito
  • Video Curation Dept: Manuela Famà

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI