• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Rosa Guerrieri

A Videogames Party la gestione del gioco Splitgate. Tante le opportunità per i brand

splitgate-vgp.jpg

Grazie ad un accordo di partnership esclusiva sul titolo Splitgate, sviluppato da 1047 Games, Videogames Party propone alle aziende numerose opportunità di sinergie e visibilità all'interno di uno dei videogame più giocati del momento.

Splitgate è un FPS free to Play ad arene dinamico ed immediato. Fenomeno dell'estate, il gioco ha visto un’esplosione di popolarità, passando da circa 4.000 giocatori simultanei nel periodo iniziale a più di 175.000 player in poche settimane, ed è tutt’ora in continua crescita. Da agosto ad oggi sono stati superati i 20 milioni di download.

In Italia Splitgate è gestito a 360 gradi da Videogames Party (VGP): marketing, pubbliche relazioni, advertising e gioco organizzato, esport. Questo - spiega VGP in una nota - permetterà all’azienda madre di sviluppare piani ottimizzati per la crescita del titolo in Italia, oltre che garantire la massima visibilità ai partner interessati a spingere il loro brand o i loro prodotti attraverso il nuovo titolo, offrendo loro possibilità di una pianificazione difficilmente realizzabili altrove a livello locale e con budget contenuti, come la presenza in gioco, creazione di skin personalizzate, tematizzazione delle mappe e organizzazione di eventi, tornei, e così via.

Sul gioco sono in cantiere già svariati progetti, da una serie di tornei ad attività dedicate ad influencer e creator, dal lancio di campionati per i pro e casual player a concorsi dedicati ai giocatori per incentivarne la partecipazione e fidelizzarli al titolo.

Splitgate ha già ospitato diverse campagne pubblicitarie, brandizzando le arene con inserzioni pubblicitarie di forte impatto ma non invasive nel gameplay. Nel video di seguito, un esempio.

“Siamo veramente entusiasti di lavorare con VGP per portare Splitgate verso un livello successivo e non vediamo l'ora di far crescere il nostro brand e la nostra base di giocatori in Italia - commenta Ian Prolux, Co-founder e CEO di 1047 Games -. Molti degli artisti del nostro team di sviluppo sono di Milano, quindi l'Italia è sicuramente un posto su cui vogliamo concentrarci per la costruzione della nostra community”.

“Siamo felici della partnership con 1047 - aggiunge Luca Pisano, Amministratore VGP -. Fin dal primo momento ci siamo trovati in assoluta sintonia, legati dalla comune passione per i videogiochi. Crediamo molto in Splitgate e siamo sicuri che riuscirà a farsi amare dal pubblico italiano. Ci attende un periodo entusiasmante, che ci vedrà in prima linea nella gestione di tutti gli aspetti del lancio italiano di questo videogioco, dandoci la possibilità di mettere pienamente a frutto tutta l’esperienza e le abilità sviluppate nel corso di questi anni”.

Cos’è Videogames Party:

Nata nel 2012 con un forte focus sui videogiochi, Video Games Party (VGP) oggi è partner delle aziende nel più ampio settore dell'entertainment. Specializzata nella promozione di brand e prodotti e nella comunicazione ed eventi live, dal 2013 porta avanti il progetto VGP Home, una location di 1500 mq nel centro di Milano dedicata agli eventi del settore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI