• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2021
di Marco Donati

UPA, UNA e NeodataLab lanciano la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale

Da quest’anno il corso, al via venerdì 7 maggio, è realizzato anche in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite

upa-logo.jpg

Prenderà il via venerdì 7 maggio la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale, percorso formativo di alto profilo nato nel 2019 su iniziativa di UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, e NeodataLab, fornitore di tecnologie di analisi di Big Data, per rispondere  alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato.

Da quest’anno il Master è realizzato anche in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Un segnale importante di come l’acquisizione di competenze legate all’estrazione di valore dai dati sia oggi fondamentale per tutti i professionisti del marketing  e della comunicazione, sia lato azienda sia lato agenzia.


Leggi anche: UPA, SASSOLI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA PER IL PROSSIMO TRIENNIO


Obiettivo del Master, articolato in 17 giornate di lezione settimanali, da maggio a novembre, è formare i partecipanti sui temi della Data Science e dei Big Data a supporto della comunicazione digitale, fornendo loro le conoscenze necessarie per interloquire con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore e tutti gli strumenti  per governare in modo efficace i nuovi paradigmi della comunicazione digitale.

L’approccio teorico-pratico affianca alle lezioni frontali la presentazione di case study e momenti dedicati alle esercitazioni sulle piattaforme. Completano l’offerta formativa moduli didattici online e la possibilità per i partecipanti di avere accesso a percorsi di certificazione delle competenze acquisite. Il Master è realizzato con il supporto di importanti aziende partner (Google, Inthezon - Libera Brand Building Group, Omnicom Media Group e Webranking) e con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., Engage, IGP Decaux e WebAds.


Leggi anche: UPA: L'ASSEMBLEA ANNUALE SI TERRÀ IL 7 LUGLIO 2021


La partecipazione al Master in Data Science per la Comunicazione Digitale potrà avvenire sia in aula sia da remoto. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (per maggiori informazioni qui). L’offerta formativa di UPA Academy comprende anche lo storico Master in Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del Digitale e il Master in Branded Content & Entertainment, realizzato in collaborazione con OBE, entrambi attualmente in corso.

ARTICOLI CORRELATI