• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2021
di Marco Donati

Torna la Masterclass SEO per ecommerce di Fattoretto Agency, per prepararsi al meglio al Black Friday

Un’occasione di alta formazione riservata a piccoli gruppi di store manager, SEO e imprenditori. Apputamento a venerdì 24 settembre

masterclass-seo-ecommerce.png

Torna la Masterclass SEO per e-commerce di Fattoretto Agency: dopo il sold-out delle precedenti edizioni, arriva il nuovo appuntamento del 24 settembre.

Un’occasione di alta formazione riservata a piccoli gruppi di store manager, SEO e imprenditori, basata al 100% su casi studio reali e fornita da SEO operativi. Permette di acquisire nozioni tecniche e pratiche da mettere subito in campo per incrementare visibilità, vendite e marginalità del proprio e-shop o di quello dei clienti, spiega la nota.

La Masterclass SEO per e-commerce si articola in un programma di sei ore ad alta intensità formativa, presentata da professionisti che ogni giorno si occupano di SEO in chiave operativa e tecnica. A partecipare è un massimo di 10 persone, così da riservare tutto il tempo che serve all’analisi dei diversi progetti personali. I SEO specialist di Fattoretto Agency avranno modo di seguire passo passo ogni partecipante. 

Sette i moduli fondamentali, divisi in macro-categorie, corredate da casi studio, a supporto della teoria vista nel modulo. L’iscritto approfitterà di oltre 15 anni di esperienza in campo SEO e del metodo di lavoro di Fattoretto Agency.

Tante le novità relative alla nuova edizione del 24 settembre:

  • come prepararsi al Black Friday (approfondimento + caso studio);
  • nuovo canvas SEO per Store Manager per il Black Friday;
  • nuovi casi studio post update Google Page Experience;
  • nuovi tool per scrivere al meglio gli heading ed evitare che Google riscriva il page title (con conseguente perdita di CTR);
  • presentazione della nuova Dashboard di B.I. per Store Manager;
  • possibilità di analizzare live alcuni e-commerce.

Tra le tematiche affrontate troviamo errori e status code, mappe HTML interne al sito, come gestire le stagionalità, ottimizzazione del crawling di Google per e-commerce, introduzione alle Digital PR – metriche principali, filtri e gestioni parametriche, alcuni tool che fanno la differenza e altro ancora.

Restano solo tre posti nella nuova Masterclass SEO per e-commerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI