Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di TIG - The Innovation Group
TIG - The Innovation Group è stata incaricata dal Comune di Milano di organizzare la prossima Milano Digital Week, l’evento diffuso e collettivo che mette al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicata a cittadini, imprese e istituzioni.
Lo ha annunciato a Engage, Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di TIG - The Innovation Group, incontrato nella cornice del Netcomm Forum: «Per noi è un grande onore istituzionale ricevere questo scettro da IAB Italia, che, come partner, ha gestito la realizzazione delle ultime sei edizioni della Milano Digital Week in maniera egregia».
Leggi anche: MEDIA PLANNING, TIG MEDIA LANCIA A.I. MATICBOX. IL BILLING CRESCE A 6 MILIONI DI EURO
La Milano Digital Week 2024 (10-14 ottobre) avrà come focus il tema dell’Intelligenza Artificiale e l’evoluzione del rapporto tra linguaggi tecnologici e umani, grazie ad incontri, workshop ed eventi che vedranno i protagonisti dell’industria digitale.
«Il nostro obiettivo è aiutare questo evento a crescere nei prossimi anni, mettendo in gioco tutta l’energia e la voglia di innovare che ci caratterizza», ha detto ancora Silva Coronel. «Stiamo quindi riprogettando tutto l’evento, abbiamo tantissime novità in serbo per i partecipanti».
Titolo dell’edizione 2024 della Milano Digital Week sarà “Il nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e su questo il manager aggiunge: «Questa scelta è stata operata per sottolineare che la tecnologia è anche interfaccia utente e l’interfaccia dell’AI è il linguaggio naturale. E questo linguaggio dobbiamo imparare a usarlo nel dialogare tanto con macchine quanto con le persone, dobbiamo tornare a comunicare, anche dopo il lungo periodo pandemico», dice infine Silva Coronel.