• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2022
di Cosimo Vestito

Teads partecipa al Rethink Forum per parlare di economia circolare e sostenibilità

La VP Global Marketing, Antonella La Carpia, modererà una tavola rotonda per raccogliere storie e visioni dai più importanti brand internazionali quali Ikea Italia, Geomag e Telepass

teads.jpg

Teads inaugura al Re-think Circular Economy Forum il primo di una serie di appuntamenti targati “Advertising Responsibly” con l’obiettivo di sensibilizzare il mercato dei media ai temi dell’economia circolare, della sostenibilità ambientale e sociale.

Il 10 febbraio, presso la Camera di Commercio, Antonella La Carpia, VP Global Marketing di Teads, modererà infatti una tavola rotonda per raccogliere storie e visioni dai più importanti brand internazionali quali: Ikea Italia, Geomag e Telepass. L’obiettivo è quello di essere sempre di più in prima linea su questi argomenti per raccogliere suggestioni che saranno poi trasformate anche in momenti di innovazione tecnologica in ambito media.

Advertising Responsibly

Lanciata nel 2019, durante l’ultimo Cannes Lions pre-pandemia, è una delle principali iniziative attorno a cui ruoteranno tutti i principali progetti d’innovazione di Teads per i prossimi 3 anni e il Re-think Forum è in questo momento la vetrina migliore per aprire delle riflessioni propositive al fine di andare oltre schemi di modelli economici non lineari. Internet cresce a doppia cifra in termini di investimenti e user experience per singolo media, pertanto, l’intero comparto pone grande attenzione su come può essere misurata la carbon footprint delle campagne pubblicitarie e di come nuovi codici di comunicazioni e canali possono essere il primo terreno fertile per esaltare i valori delle marche in linea con le esigenze di sostenibilità dei consumatori.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL


“Quale migliore occasione di Re-think per mettere la palla al centro e lanciare una sfida positiva a tutto il mercato media, soprattutto al segmento dei tech provider che appaiono ancora comodi nella loro posizione di artigiani della tecnologia. Per quanto intangibili siano gli algoritmi matematici, i loro calcoli impiegano la potenza di server. Questo dispiega energia e impatto sull’ambiente. Per questa ragione abbiamo deciso di impegnarci sempre di più in questo ambito ed essere d’esempio per l’intera filiera”, ha dichiarato Antonella La Carpia Global VP Marketing di Teads

La tavola totonda con le aziende

Ikea Italia, Geomag e Telepass sono i tre brand invitati da Teads a raccontare i loro migliori programmi di sostenibilità e le iniziative di economia circolare. Tre modelli di business diversi ma unica prospettiva per contribuire a un mondo senza sprechi. Teads aiuterà ognuno di loro a snocciolare quello che stanno facendo e come stanno investendo in innovazione e sviluppo per la creazione di prodotti che possano rispondere alla chiamata ONU sugli obiettivi dell’agenda 2030.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MEDIA


Tra i partner dell’evento, oltre a Teads Italia, si annoverano la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Esselunga, ATM, il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, EPM, Fondazione Pistoletto e ALMED - Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica.

L'iniziativa si svolgerà con il patrocinio di Commissione europea, Ministero della Transizione Ecologica, Regione Lombardia, Comune di Milano, ASviS, AISOM, Università di Scienze Gastronomiche, LIUC - Università Cattaneo ed Università degli Studi di Milano-Bicocca. Tra i media partner emergono i nomi di Prometeo del Gruppo Adnkronos, Materia Rinnovabile e Green Planner.

Per seguire l’intervento "Comunicare la sostenibilità e l'economia circolare” di Teads, Geomag, Ikea Italia e Telepass è necessario registrarsi all’evento al link dedicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI