La digitalizzazione e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato negli ultimi anni il mondo dello sport entertainment. Per le aziende si aprono nuove sfide, ma anche opportunità da cogliere per connettersi con un pubblico che ha cambiato drasticamente i propri consumi, i propri stili mediatici, senza però mai perdere la passione per lo sport. Una trasformazione che ha nel calcio il protagonista per eccellenza, affiancando ai classici 90 minuti delle partite contenuti short format come gli highlight, con un consumo distribuito su sempre più piattaforme.
Con questa visione nasce “Novantesimo Secondo. Make Sport Addressable Everywhere”, un evento realizzato grazie alla partnership tra Publicis Groupe e Veedly by Azerion, tech company che supporta le leghe Serie A e LNPB e le federazioni nella distribuzione dei contenuti highlight.
L’evento si terrà venerdì 14 aprile a Milano, presso la sede di Le Village by Crédit Agricole, in corso di Porta Romana 61, dalle 10.30 alle 13.00. In programma speech e una tavola rotonda che si concluderà con un momento di networking attorno a un catering by Sadler.
Ad aprire l’incontro sarà Andrea Di Fonzo, Ceo Publicis Media e Chief Media Officer Publicis Groupe, che racconterà lo scenario a cui si ispira anche il titolo dell’evento, evidenziando nuove modalità di comunicazione per i brand dove l’addressability omnichannel è la chiave di volta e cuore delle nuove strategie di marketing.
A seguire Nicolò Palestino, Country Manager Italy Azerion, e Lucio Napolitano, Responsabile Veedly Italia, presenteranno la visione di un nuovo partner tecnologico ed editoriale nel mondo sport, in grado di raggiungere le audience sportive in modo strategico su tutti i touchpoint digitali.
Il finale sarà quindi affidato alla tavola rotonda “Brand e Sport: La Sfida oltre la Partita”, moderata da Chiara Giuffrida, giornalista e conduttrice sportiva. Protagonisti Bobo Vieri, Ambassador Lega Serie A e Founder BoboTV; Giovanni Valentini, CRO Deputy Secretary General FIGC; e Michele Ciccarese, Commercial & Marketing Director Lega Serie A, ai quali si uniranno Andrea Di Fonzo e Lucio Napolitano. Un confronto di esperienze, punti di vista, innovazione per capire come oggi il calcio, e lo sport nel suo insieme, può rappresentare una nuova opportunità per i brand.