Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, durante la plenaria del Netcomm Forum
Netcomm, l’associazione di riferimento del settore e-commerce in Italia, vuole ampliare ancora il suo evento più importante, il Netcomm Forum. Sulla scia dei numeri record di quest’anno, la manifestazione che nel 2026 si terrà il 6 e 7 maggio 2026 all’Allianz MiCo di Milano godrà di un format ancora più ricco, con 14 palchi, 7 aree tematiche, 3 assemblee plenarie e oltre 200 sessioni di approfondimento dedicate a tutti gli scenari dell’e‑commerce.
Netcomm forum 2025, LO SPECIALE DI ENGAGE
«Netcomm Forum è diventato negli anni il punto di riferimento per chi opera nell’e-commerce e nella trasformazione digitale. Un luogo in cui si condividono conoscenze, si costruiscono relazioni e si generano opportunità di crescita per l’intero ecosistema», dichiara Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
Nell’ambito del nuovo format sono confermate la presenza dell’AI Theater, dell’HR Village e dell’area Startup. La commercializzazione dell’evento prenderà il via il prossimo settembre, con il supporto organizzativo e commerciale di TIG – The Innovation Group.
Intanto, il Consorzio annuncia anche un ciclo di eventi autunnali pensati per rispondere alle esigenze dei settori più dinamici dell’e-commerce e della trasformazione digitale.
Gli eventi autunnali di Netcomm
Si parte il 22 settembre con il Netcomm Focus Fashion & Beauty, una giornata di approfondimento incentrata sulle sfide e le opportunità dell’omnicanalità nei settori moda e cosmetica, sempre più al centro delle evoluzioni del consumatore digitale. Il confronto tra brand, retailer e fornitori di tecnologia metterà in luce i modelli più innovativi nella customer experience e nell’engagement. Il 22 ottobre, Netcomm Focus Digital Export & Marketplace accenderà i riflettori sulle strategie di internazionalizzazione digitale e sull’espansione nei marketplace globali. Chiuderà la stagione autunnale il Netcomm Focus Digital Health & Pharma, previsto il 26 novembre, che affronterà le trasformazioni in atto nel mondo della salute e dell’ambito farmaceutico, partendo dall’analisi dei nuovi modelli di relazione con il paziente fino al ruolo delle tecnologie digitali nel migliorare l’efficacia dei servizi.
Eventi: ADVANCED TV CONFERENCE, APERTE LE ISCRIZIONI
A completare questo ciclo di iniziative, torna anche nel 2025 l’appuntamento con la serata di premiazione di Netcomm Award, il riconoscimento che da oltre dieci anni premia l’eccellenza e l’innovazione nell’e-commerce italiano. Le candidature sono già aperte e le imprese avranno la possibilità di proporre i propri progetti digitali più significativi per categorie che spaziano dall’user experience all’AI, dalla sostenibilità al live commerce.
La cerimonia di premiazione si svolgerà l’8 ottobre presso Cariplo Factory.