• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/07/2025
di Andrea Di Domenico

Netcomm rilancia: tre eventi autunnali e un Forum 2026 in formato extra-large

Dopo i numeri record dell’ultima edizione, l'Associazione annuncia un Forum 2026 ancora più ricco e lancia tre appuntamenti autunnali dedicati a moda e beauty, export digitale e health & pharma

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, durante la plenaria del Netcomm Forum

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, durante la plenaria del Netcomm Forum

Netcomm, l’associazione di riferimento del settore e-commerce in Italia, vuole ampliare ancora il suo evento più importante, il Netcomm Forum. Sulla scia dei numeri record di quest’anno, la manifestazione che nel 2026 si terrà il 6 e 7 maggio 2026 all’Allianz MiCo di Milano godrà di un format ancora più ricco, con 14 palchi, 7 aree tematiche, 3 assemblee plenarie e oltre 200 sessioni di approfondimento dedicate a tutti gli scenari dell’e‑commerce.


Netcomm forum 2025, LO SPECIALE DI ENGAGE


«Netcomm Forum è diventato negli anni il punto di riferimento per chi opera nell’e-commerce e nella trasformazione digitale. Un luogo in cui si condividono conoscenze, si costruiscono relazioni e si generano opportunità di crescita per l’intero ecosistema», dichiara Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Nell’ambito del nuovo format sono confermate la presenza dell’AI Theater, dell’HR Village e dell’area Startup. La commercializzazione dell’evento prenderà il via il prossimo settembre, con il supporto organizzativo e commerciale di TIG – The Innovation Group.

Intanto, il Consorzio annuncia anche un ciclo di eventi autunnali pensati per rispondere alle esigenze dei settori più dinamici dell’e-commerce e della trasformazione digitale.

Gli eventi autunnali di Netcomm

Si parte il 22 settembre con il Netcomm Focus Fashion & Beauty, una giornata di approfondimento incentrata sulle sfide e le opportunità dell’omnicanalità nei settori moda e cosmetica, sempre più al centro delle evoluzioni del consumatore digitale. Il confronto tra brand, retailer e fornitori di tecnologia metterà in luce i modelli più innovativi nella customer experience e nell’engagement. Il 22 ottobre, Netcomm Focus Digital Export & Marketplace accenderà i riflettori sulle strategie di internazionalizzazione digitale e sull’espansione nei marketplace globali. Chiuderà la stagione autunnale il Netcomm Focus Digital Health & Pharma, previsto il 26 novembre, che affronterà le trasformazioni in atto nel mondo della salute e dell’ambito farmaceutico, partendo dall’analisi dei nuovi modelli di relazione con il paziente fino al ruolo delle tecnologie digitali nel migliorare l’efficacia dei servizi.


Eventi: ADVANCED TV CONFERENCE, APERTE LE ISCRIZIONI


A completare questo ciclo di iniziative, torna anche nel 2025 l’appuntamento con la serata di premiazione di Netcomm Award, il riconoscimento che da oltre dieci anni premia l’eccellenza e l’innovazione nell’e-commerce italiano. Le candidature sono già aperte e le imprese avranno la possibilità di proporre i propri progetti digitali più significativi per categorie che spaziano dall’user experience all’AI, dalla sostenibilità al live commerce.

La cerimonia di premiazione si svolgerà l’8 ottobre presso Cariplo Factory.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI