Mobkoi: «Il mobile è il centro dell’ecosistema media»
Mobkoi porta a Intersections 2025 l’esperienza immersiva di One Screen. Il punto con Carla Costa, Business Development Director
Protagonista all'Engage Hub aIntersections 2025 con un workshop dedicato alla pubblicità su mobile, Mobkoi ha ribadito l’importanza di questo canale all’interno di una strategia adv omnicanale.
«Il mobile è fondamentale perché oggi è il centro della nostra vita: lo abbiamo sempre con noi, lo utilizziamo per oltre tre ore al giorno ed è lo schermo privilegiato attraverso cui fruiamo anche degli altri media», ha dichiarato Carla Costa, Business Development Director di Mobkoi Italia, intervistata da Engage. «La televisione, la stampa, l’outdoor: tutto passa sempre più spesso dallo smartphone, che è diventato il cuore dell’ecosistema media».
Durante il workshop, Mobkoi ha presentato One Screen, il formato proprietario che rappresenta un approccio omnicanale e immersivo alla comunicazione. «One Screen significa creare esperienze uniche ma non intrusive, fruibili su mobile e su diversi touchpoint - dai media ai social fino alla vita reale - sempre misurabili e ottimizzabili per migliorare costantemente le performance», ha spiegato Costa.
Il formato è stato testato con successo nel settore moda insieme al brand Herno, ottenendo risultati eccellenti: «CTR superiore al 7%, engagement rate oltre il 20%, incremento delle iscrizioni alla newsletter di oltre il 100% e un attention rate sopra il 70%», ha rivelato la manager. «Dati che dimostrano efficacia, attenzione e immersività: tutto ciò che si può chiedere a una campagna media omnichannel».
Guarda l’intervista completa a Carla Costa, Business Development Director di Mobkoi Italia, realizzata all’Engage Hub di Intersections 2025 nel video in alto.