• Programmatic
  • Engage conference

30/03/2021
di Teresa Nappi

Milano-Cortina 2026: svelati i simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali

La votazione popolare avviata nel corso del Festival di Sanremo 2021 ha decretato come vincitore il logo "Futura", bianco ghiaccio per le Olimpiadi e colorato per le Paralimpiadi. Firma Wpp Italia

I simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

I simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Il logo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è stato svelato.

Tra Dado e Futura è stato quest’ultimo a vincere, una vittoria decretata da una votazione popolare online, avviata nel corso del Festival di Sanremo 2021, che ha raccolto più di 850 mila voti.


Leggi anche: MILANO-CORTINA 2026, ANTONIO MARANO È IL DIRETTORE COMMERCIALE. OBIETTIVO 500 MILIONI DA SPONSOR DOMESTICI


L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa al Salone d'onore del Coni in collegamento con la sede lombarda di Milano-Cortina, svoltasi in modalità digitale su Facebook, alla pagina di Milano-Cortina 2026.

L'evoluzione tricolore del logo “Futura” sarà il simbolo delle Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026, con i due numeri 2 e 6 sfumati nei tre colori rosso, azzurro e verde del Comitato italiano paralimpico.

Le proposte messe al voto sono state ideate da Wpp Italia, che lo scorso settembre ha vinto la gara per la gestione di tutte le attività di comunicazione che saranno realizzate per promuovere l’evento olimpico, a partire appunto dal nuovo logo e dalle campagne pubblicitarie.


Leggi anche: MILANO-CORTINA 2026, LA GARA PER LA COMUNICAZIONE VA A WPP ITALIA


Il simbolo “Futura” delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026

Futura è di fatto un simbolo composto dai numeri 2 e 6 di color ghiaccio, presentato come disegnato da un dito, con una traccia che finisce all’insù come ad indicare un punto lontano a cui guardare. Entro gli spazi di Futura scorrono immagini che richiamano alle discipline e ai luoghi che saranno protagonisti di questo prestigioso evento sportivo.

Futura ha prevalso su Dado, raffigurante appunto un dado con i numeri 2 e 6 di colore rosso e verde sormontato da un fiocco di neve azzurro stilizzato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI