23/10/2025
di Lorenzo Mosciatti

Lilly è sponsor ufficiale di Milano Cortina 2026

Annunciato l’accordo tra la ‘medicine company’ e Fondazione Milano Cortina 2026

Andrea Varnier e Elias Khalil

Lilly sostiene in qualità di sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026. L’accordo con la Fondazione Milano Cortina 2026 è stata annunciato oggi. 

In qualità di sponsor ufficiale, Lilly porta la propria esperienza e competenza in ricerca e sviluppo e, allo stesso tempo, continua a stimolare il dialogo sui temi della salute e sulle barriere sistemiche che, al di là del controllo individuale, possono ostacolare il diritto a una vita sana. In concomitanza con l’evento, la company realizzerà iniziative volte a sensibilizzare cittadini, comunità e giovani generazioni sull’importanza della prevenzione e dell'intervento precoce nelle malattie croniche. Numerosi, infatti, sono gli studi che confermano come anche attività fisiche minime abbiano impatti significativi: aumentare l’attività fisica può aggiungere fino a 11 anni di vita e camminare, anche solo un’ora al giorno, può estendere la longevità e ridurre fortemente il rischio di morte prematura.

Andrea Varnier, Ceo di Milano Cortina 2026, ha detto a proposito della sponsorship: “La partnership con Lilly rappresenta per noi un valore fondamentale. Il nostro obiettivo è ispirare le nuove generazioni a condurre uno stile di vita più sano. Lilly incarna in modo concreto i principi di ricerca e salute, elementi essenziali per il benessere della società. L’unità d’intenti tra Lilly e Fondazione Milano Cortina 2026 rappresenta la massima espressione della nostra visione. Siamo convinti che promuovere stili di vita più salutari sia una delle eredità più importanti che possiamo lasciare al Paese dopo i Giochi”.


Leggi anche: MILANO-CORTINA 2026, WPP MEDIA SVELA COME PER I BRAND LA PARTITA SIA GIÀ INIZIATA


“Lilly e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 condividono la visione comune di un futuro inclusivo e sostenibile, nello sport e per le persone, quando si parla di salute”, ha aggiunto Elias Khalil, Presidente e General Manager Italy Hub di Lilly. “Il nostro obiettivo è promuovere una cultura del benessere, perché crediamo che la salute nasca dall’impegno quotidiano, dall’inclusione e dalla collaborazione tra persone, comunità e istituzioni. Come ‘medicine company’ che da quasi 150 anni trasforma la scienza in cura, vogliamo lasciare un’eredità che vada oltre i Giochi: un futuro in cui ognuno abbia la possibilità di vivere al massimo il proprio potenziale di salute e di vita. Inoltre, senza salute e resilienza non ci sono prestazioni. In ogni Olimpiade, gli atleti raggiungono nuovi traguardi che un tempo sembravano irraggiungibili, se non addirittura impossibili. E proprio come gli atleti, anche noi non smettiamo mai di superare i nostri limiti. Insieme possiamo trasformare l'impatto di questa perseveranza condivisa in un cambiamento significativo per tutte le comunità che seguono le Olimpiadi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI