• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/05/2023
di Andrea Di Domenico

Evolution Group tra i protagonisti dell’Anso Meeting 2023

La tech company guidata da Marco Lenoci sarà all’evento dell’Associazione Nazionale Stampa Online nel suo ruolo di partner tecnico e tecnologico a supporto degli editori

evolution-group-anso.jpg

Ci sarà anche Evolution Group, nel suo ruolo di partner tecnico e tecnologico a supporto degli editori, tra i protagonisti dell’Anso Meeting 2023, la prima “non-conferenza” degli editori digitali italiani prevista dal 5 al 7 maggio a Pietra Ligure e organizzata dall’Associazione Nazionale Stampa Online, che quest’anno celebrerà anche il 20° anniversario della propria fondazione.


Leggi anche: EVOLUTION GROUP CRESCE NEI SETTORI NEWS, ENTERTAINMENT E BUSINESS


All’evento sono attesi oltre cento digital publisher italiani, chiamati a una tre giorni di confronto sui temi legati al giornalismo digitale. Obiettivo è quello di garantire un’adeguata formazione a tutti i partecipanti, partendo dal convegno di inaugurazione del 5 maggio, denominato “dal rullino al Reel” e valido per la formazione professionale dei giornalisti. Spazio poi il 6 e 7 maggio a un'agenda ricca di tavole rotonde in cui si discuterà di modelli di business, strategie di crescita, progetti applicati ai diversi ambiti di informazione.

“Viviamo in un periodo in cui i cambiamenti che vanno a interessare il lavoro degli editori sono continui e molto significativi. Basti pensare al tema Paywall, strettamente legata all’ambito monetizzazione, le novità su cookie e privacy, applicabili all’avvento dell’AI technology, ma anche temi legati all’utilizzo di social, podcast, redazione di progetti speciali e molto altro - afferma Marco Lenoci, Amministratore Delegato di Evolution Group -. In questo scenario, in cui gli equilibri di settore stanno cambiando, Evolution Group vuole essere presente come partner tecnologico a supporto di ogni editore, con la volontà di garantire il nostro contributo per dare una corretta chiave di lettura alle tante sfide del mercato moderno”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI