• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/06/2021
di Cosimo Vestito

Everyeye.it annuncia la prima edizione dell'Everyeye Entertainment Expo

Quattro giorni di eventi in diretta streaming su Twitch per parlare di videogiochi, tecnologia e intrattenimento. Appuntamento dal 28 giugno al primo luglio

everyeye entertainment expo (1).jpg

Everyeye.it annuncia la prima edizione dell’Everyeye Entertainment Expo, festival digitale dedicato al videogioco, alla tecnologia e all’home entertainment: un evento che nasce per celebrare il mercato dell’intrattenimento e dell’hi-tech, per conoscerlo e valorizzarne i protagonisti.

Il festival si terrà da lunedì 28 giugno a giovedì 1 luglio, ogni giorno – dalle 11 alle 19 – sono previste otto ore di trasmissioni live non-stop su Twitch. Un totale di 32 ore di contenuti live presentati dalla redazione, per dare voce a chi lavora dietro le quinte, per cementare la nostra passione e quella del pubblico, per mettere in mostra i prodotti più meritevoli ed esaltare i valori che da sempre contraddistinguono la nostra linea editoriale: professionalità, focalità, partecipazione.

Gli host redazionali saranno Francesco Fossetti (responsabile editoriale Everyeye.it), Alessio Ferraiuolo (responsabile editoriale Tecnologia e Cinema), Gabriele Laurino (responsabile editoriale Serie Tv, Anime e Fumetti), Giuseppe Arace, Alessandro Bruni e Marco Mottura (i senior editor di Everyeye Gaming).


Leggi anche: Twitch, De Marzo (Everyeye.it): «La piattaforma ha azzerato le distanze con i nostri lettori»


“Da anni sognavamo di organizzare un festival digitale a marchio Everyeye, per valorizzare le professionalità che abbiamo formato in questi anni, rafforzare il rapporto con il nostro pubblico, e dare una finestra di visibilità a tante figure che lavorano dietro le quinte”, ha dichiarato Simone De Marzo, co-fondatore di Everyeye.it.

“L’apertura degli studi televisivi di Milano ci è sembrato il momento giusto per lanciarsi in questa nuova avventura”, aggiunge Domenico Panebianco, altro co-founder del network: “lo spazio che abbiamo allestito, interamente dedicato alla produzione video, delinea un approccio innovativo per le realtà editoriali in Italia, sottolineando la voglia di investire e di guardare al futuro. Sentivamo il bisogno di renderlo, tra le altre cose, fulcro portante di un evento celebrativo e dirompente”. 

Gaming, tecnologia, cinema, serie tv: gli argomenti cardine della proposta editoriale saranno celebrati da redazione e ospiti speciali. Nei panel troveranno spazio ospiti dal mondo del doppiaggio (es. Leonardo Gaio, storico direttore che si è occupato di progetti come Cyberpunk 2077), firme storiche del mondo dell’editoria (come Riccardo Albini) e sviluppatori. Si discuterà di videogiochi e cinema con creator quali Sabaku no Maiku, Cydonia, TizioQualunque e Victorlaszlo88.


Leggi anche: Twitch, Talks Media ed Everyeye.it: «I brand possono testare l'incidenza dei prodotti e analizzare il comportamento dei consumatori»


Quattro saranno i partner di Everyeye in occasione dell’evento: Hidedesign, motore tecnico creativo e commerciale dietro Everyeye.it, ma anche media agency, team creativo e organizzatore di eventi; la digital media company TalksMedia, che lavora al fianco dei publisher per creare la struttura commerciale sui plus del prodotto editoriale con progetti speciali, custom adv, advergame e contest sempre personalizzati; e l’agenzia creativa NOku / nobody knows us, specializzata in attività non convenzionali in ambito digital e live. Fondata nel 2011 con l’obiettivo di andare oltre al tradizionale concetto di agenzia, oggi, si occupa prevalentemente di attività nel settore entertainment e luxury. Infine, il direttore creativo e web designer Danilo Marinaccio che ha alle spalle più di 10 anni di esperienza nel campo della multimedialità e dell’interattività, con focus nel settore dell’intrattenimento, sportivo e cinematografico. 

Il canale Twitch di Everyeye.it accoglie oltre 122.000 iscritti ed è un punto di riferimento per l’intrattenimento in diretta della community italiana. Durante l’evento, la testata si aspetta di raggiungere un milione di visualizzazioni, ripartite equamente nei quattro giorni dello show. Ognuno dei panel trasmessi in diretta sarà reso disponibile come contenuto on-demand sui canali YouTube e troverà spazio sulle pagine di everyeye.it e del sito dedicato all’evento: eyexpo.it

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI