• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2024
di Annalisa Pomponio

Eataly entra nel Giro d’Italia come Top Sponsor della Maglia Bianca

Il brand internazionale, ambasciatore enogastronomico della cucina italiana nel mondo, sarà sulla Maglia dedicata al vincitore della Classifica dei Giovani

COPERTINA_ENGAGE(23).png

Eataly, ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del made in Italy, entra a far parte della famiglia del Giro d'Italia come Top Sponsor della Maglia Bianca, destinata al leader della classifica giovani. La Maglia Bianca fu istituita nel 1976 e fu assegnata fino al 1994, venendo reintrodotta nuovamente nel 2007. 

L'accordo è stato rivelato oggi presso la sede di Eataly Milano Smeraldo alla presenza di Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup, e Andrea Cipolloni, Group Ceo di Eataly. 

Ad annunciare il nuovo Top Sponsor durante l’evento è Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup: "Diamo il benvenuto tra i nostri partner a Eataly, un brand internazionale che proprio come il Giro d’Italia è un messaggero del Made in Italy. Da sempre, infatti, Eataly porta in giro per il mondo l'eccellenza dell’enogastronomia italiana mettendo l’accento sulle qualità dei prodotti italiani, sulla loro autenticità e sulle caratteristiche peculiari che rendono il settore food italiano il numero uno a livello globale. La Maglia Bianca è il simbolo della gioventù ed è stata vestita negli anni da corridori promettenti che negli anni si sono consacrati a grandi campioni su palcoscenici prestigiosi. Siamo certi che questa partnership possa portare grande visibilità e grandi risultati ad entrambe le aziende". 


Leggi anche: GIRO D’ITALIA WOMEN, SVELATA LA MAGLIA ROSA: POLTI È TOP SPONSOR 


Oltre alla presenza come Top Sponsor sulla Maglia Bianca, Eataly porta la Corsa Rosa in tutti i suoi punti vendita esponendo la Maglia e dando così ulteriore risalto ad uno degli eventi sportivi più radicati nella cultura. "Da sempre Eataly porta l’Italia nel mondo attraverso il cibo di alta qualità”, afferma Cipolloni. “Per questa ragione ci sembra una grandissima opportunità realizzare una partnership con la manifestazione sportiva italiana più famosa nel mondo. Essere sulla maglia dedicata al vincitore della Classifica dei Giovani è ulteriore motivo di grande soddisfazione perché la Maglia Bianca è un premio, e al contempo un augurio, per una pagina ancora tutta da scrivere". 


Leggi anche: GIRO D’ITALIA 2024, ECCO LA NUOVA MAGLIA ROSA: ENEL SPONSOR PER IL NONO ANNO 


Eataly, al Giro d’Italia con 21 ricette  

In questa edizione, le tradizioni alimentari italiane sono raccontate anche da una collana di video ricette che propongono il meglio della gastronomia delle nostre regioni toccate dalla competizione: 21 ricette, proprio come 21 sono le tappe del Giro d’Italia, ad ognuna delle quali è dunuqe dedicato un piatto pensato dagli chef di Eataly, che rimanda alla tradizione e al legame con il territorio. Un viaggio del gusto che accompagna l’evento sportivo dai canali social del Giro per celebrare la biodiversità e la grande ricchezza di materie prime di ogni regione. 

La sera del 4 maggio, dopo l'arrivo della prima tappa del Giro d'Italia, Eataly Torino Lingotto ospiterà il Bike Business Forum, evento dedicato alla bike economy, mentre a fine Giro, il 27 maggio, presso Eataly Roma Ostiense si terrà la presentazione dei vincitori delle quattro Maglie del Giro (Rosa, Azzurra, Ciclamino e Bianca).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI