• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2023
di Marco Bartolo

“Easy Home, easy life”: al via il 7 ottobre la sesta edizione del festival digitale di CasaFacile

Come nei precedenti appuntamenti l’obiettivo è quello di raccontare idee, proporre soluzioni e prodotti per riprogettare e arredare le proprie abitazioni e migliorare la vita in casa coinvolgendo tutta la community

In foto: Francesca Magni, direttore di CasaFacile

In foto: Francesca Magni, direttore di CasaFacile

Al via domani 7 ottobre sui profili social e sul sito del brand, il Festival di CasaFacile, il magazine edito da Periodici srl e diretto da Francesca Magni, un format di successo che, edizione dopo edizione, ha registrato kpi sempre crescenti in termini di pubblico (27, 5 milioni di reach media per ogni edizione, fonte Meta Business e Google Analytics). Risultati che confermano la capacità del Brand di intercettare gli interessi del proprio pubblico e creare contenuti sempre coinvolgenti per la propria community ( 1,2 MIL di follower sulle pagine social).

Al centro della nuova edizione, il tema Easy home, Easy life. “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che ci ‘semplifichino la vita’ e ci permettano di ottimizzare il nostro tempo, soprattutto quello da vivere con le persone che amiamo nella tranquillità della nostra casa", dichiara Francesca Magni, direttore della testata. 


Leggi anche: I LETTORI DI CASAFACILE SUL TRAM ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PIÙ INTERESSANTI DEL FUORISALONE


CasaFacile accompagna da sempre i propri lettori, spiegando in termini essenziali ma autorevoli, alla scoperta di cosa sta ‘dietro’ un prodotto, una scelta di stile o una tecnologia e dando ragione del perché tutto ciò possa migliorare concretamente la vita di chi lo adotta o utilizza. 

Fino al 27 ottobre il brand sarà online con un ricco palinsesto di contenuti digitali, curati da stylist, blogger, architetti e designer di CasaFacile, insieme alle aziende partner, con tante idee, soluzioni e prodotti di qualità per progettare e arredare spazi abitativi.

Ogni giorno, sul canale Instagram del brand, stories e video per accompagnare gli utenti e i lettori nelle scelte funzionali e sostenibili ma anche di stile che possono migliorare la propria abitazione. A completare questo importante percorso digitale, un numero speciale con tante idee e soluzioni “easy” per vivere bene gli spazi abitativi, in edicola dal 2 ottobre. 

Il sistema CasaFacile è riconosciuto come punto di riferimento per tutti gli appassionati di arredo e lifestyle, il brand è in grado di coinvolgere attivamente la propria community su tutte le piattaforme sulle quali si esprime: magazine, sito e social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI