• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2022
di Rosa Guerrieri

Digitrend è media partner ufficiale di ForumPA 2022

Digitrend_brand.jpg

Anche quest’anno Digitrend sarà media partner di ForumPA, importante appuntamento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della PA. L’evento si terrà a Roma dal 14 al 17 giugno e sarà un’occasione per verificare lo stato di attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea.

ForumPA è la società di servizi e consulenza del Gruppo Digital360 specializzata in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale, formazione e accompagnamento al cambiamento organizzativo e tecnologico delle pubbliche amministrazioni e dei sistemi territoriali.

Digitrend sarà media partner dell’evento insieme a Wired e Gruppo 24 Ore. Le società condivideranno il ruolo di promuovere e divulgare i temi e le iniziative che si svolgeranno a Roma, all’interno dell’Auditorium della Tecnica e che saranno fruibili anche online per offrire l’opportunità di partecipare a un pubblico più ampio possibile.

forumPA-2022.jpg

Biagio Semilia, CEO di Digitrend, ci anticipa cosa realizzerà la tech company nata nel 2016 - con sedi a Milano e Palermo - per accrescere la visibilità e la partecipazione all’evento ForumPA 2022: “Il 2022 è il secondo anno di collaborazione col Gruppo Digital360 che ha già apprezzato le nostre soluzioni per i publisher digitali e anche in questa occasione forniremo tecnologie e strumenti per favorire la promozione dell’evento attraverso strumenti che garantiscono una fruizione multiformato e multicanale.”

“Abbiamo sviluppato per ForumPA 2022 un progetto speciale – continua il manager – che combina la promozione dell’evento attraverso l’adv data driven, con la distribuzione dei contenuti video (che verranno prodotti durante l’evento) su un network esteso di siti presenti su tutto il territorio nazionale, fruibili grazie alla piattaforma Digistream. Questa piattaforma tecnologica rappresenta uno degli strumenti che offriamo ai publisher per impostare e sostenere una strategia video, attraverso la creazione, distribuzione e monetizzazione di contenuti audiovisivi. Permette agli editori di arricchire il proprio sito di contenuti multimediali (sia proprietari che di terze parti), di pubblicare video in diretta, di accedere ad inventory video condivise tra più siti, e di monetizzarli attraverso il servizio di serving ADV video proveniente dalle principali piattaforme di monetizzazione presenti sul mercato.”

“Digistream è stata sviluppata per garantire molteplici opportunità di personalizzazione e si è rivelata estremamente semplice da integrare alle strategie dei singoli publisher. È possibile utilizzare Digistream anche insieme agli altri prodotti della suite dei wonder tools per favorire ulteriori opportunità di crescita degli editori digitali attraverso l’attivazione e il miglioramento di attività di data base building, crm, lead generation e loyalty”, conclude Semilia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI