• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/11/2020
di Caterina Varpi

Condé Nast: le nuove iniziative digital di Vanity Fair, GQ, La Cucina Italiana e Experience Is

Tanti appuntamenti rivolti ai lettori per riflettere e discutere ma anche divertire

palinsesto-digital-condenast.jpg

I brand di Condé Nast Italia arricchiscono il palinsesto digital e lanciano nuove iniziative per lettori e utenti.


Leggi anche: CONDÉ NAST ITALIA MOLTIPLICA LA PRODUZIONE DI VIDEO CON WIBBITZ


Nuovi format che si propongono come strumento di discussione, riflessione e intrattenimento per la community.

#VanityFairDebate

Con le sue nuove iniziative Vanity Fair vuole continuare ad essere la corretta e contemporanea narrazione della nostra realtà attraverso storie, emozioni e dibattito, spiega la nota stampa. Dopo #VFQuarantineStories, spin off del festival Vanity Fair Stories, lanciato durante il primo lockdown, il settimanale diretto da Simone Marchetti vuole continuare il dialogo e la relazione grazie al format #VanityFairDebate.

Il nuovo format si propone come strumento di discussione su tematiche di attualità e come contenitore di storie che possano ispirare e intrattenere la community. Il format si compone di tre appuntamenti settimanali: dirette Instagram organizzate ogni lunedì, mercoledì e venerdì. I primi incontri hanno visto la partecipazione di Maura Gancitano, Paolo Volterra e Francesca Schiavone, oggi mercoledì 18 novembre è protagonista Teresa Guccini.

#GQVoice

GQ Italia lancia invece #GQVoice: 6 dirette Instagram settimanali tra le 16 e le 18 - due il lunedì, due il mercoledì e due il venerdì - dedicate al mondo delle passioni maschili. I temi saranno: sport,stile e gaming. Dopo la partecipazione di Gianluca Gazzoli, oggi il palinsesto ha come protagonisti Andrea Erati e Jacopo De Carli a cui seguiranno nei prossimi giorni Danilo Gallinari, Max Sirena, Marco Belinelli, Alessandro Sartori.

Ricette e eccellenze per La Cucina Italiana

La Cucina Italiana intrattiene i suoi lettori e utenti con due appuntamenti a settimana, il mercoledì e il giovedì. Il primo vede il coinvolgimento de La Scuola de La Cucina Italiana: gli chef prepareranno live le ricette del menu del delivery de La Scuola e daranno consigli sulle tecniche di cucina professionale applicata alle ricette casalinghe.

Il secondo è invece dedicato alle eccellenze italiane: i protagonisti saranno gli artigiani del cibo, ristoratori, produttori di vino, con un focus sul tema dell'e-commerce e del delivery.

Il primo appuntamento in programma oggi ha come protagonisti gli chef de La Scuola, giovedì ci sarà come ospite Marco Magnocavallo di Tannico e la prossima settimana proseguirà il viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio. 

#WednesdayLive

Experience Is, brand diretto alla Generazione Z, ogni mercoledì intrattiene i suoi utenti con un live sul suo canale Instagram: #WednesdayLive è l’appuntamento settimanale in cui il direttore editoriale Francesca Zaccagnini incontra i giovani talenti di musica, arte e spettacolo più amati dei social, da Disegnetti Depressetti, illustratrice da oltre 100mila follower già autrice di una column sul sito del magazine, a Beatrice Bruschi, attrice protagonista dell’ultima stagione di Skam Italia, la serie tv cult degli under 30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI